il cambio è contrastato

German translation: das Getriebe (die Schaltung) ist etwas schwergängig

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:il cambio è contrastato
German translation:das Getriebe (die Schaltung) ist etwas schwergängig
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

15:40 Aug 28, 2017
Italian to German translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks / Kritiken von Kunden über
Italian term or phrase: il cambio è contrastato
Manovrabilità del cambio non alla altezza di un veicolo XXX la quinta gratta un po' credo che nella quinta marcia ci sia un problema di sincronizzazione nelle altre marce il cambio non é fluido in tutti i passaggi di marcia la leva del cambio si impunta, il cambio é un po' contrastato quando cambio in mezzo alla quinta devo farlo delicamente, con un numero di giri inferiore, perché altrimenti gratta


??? DANKE
Beate Simeone-Beelitz
Austria
das Getriebe (die Schaltung) ist etwas schwergängig
Explanation:
Getriebe/Schaltung schwergängig 3./4.Gang - Alfa Romeo Portal

getriebe..schaltung geht schwer : Polo 86 / 86C / 2F
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
Vielen herzlichen Dank
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1das Getriebe (die Schaltung) ist etwas schwergängig
Alberto Franci
3Das Getriebe ist weich (schlaff)
Johannes Gleim


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il cambio è un po' contrastato
Das Getriebe ist weich (schlaff)


Explanation:
contrastato, contrastata Adj. [FOTO.] kontrastreich
poco contrastato, poco contrastata kontrastarm
http://dict.leo.org/italienisch-deutsch/contrastato

=> Ein bisschen kontrastarm, d.h. die Schaltung ist nicht ausgeprägt, man fühlt nicht genau, was und wie man schaltet. Würde ich als weich oder schlaff bezeichnen.


Johannes Gleim
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 170

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
il cambio è un po\\\' contrastato
das Getriebe (die Schaltung) ist etwas schwergängig


Explanation:
Getriebe/Schaltung schwergängig 3./4.Gang - Alfa Romeo Portal

getriebe..schaltung geht schwer : Polo 86 / 86C / 2F


    https://www.motor-talk.de
    https://www.polotreff.de
Alberto Franci
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35
Grading comment
Vielen herzlichen Dank

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabina Winkler CAPIRSI
6 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search