PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

in ogni competente sede

German translation: an die jeweils zuständige Behörde

13:19 Feb 26, 2020
Italian to German translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / Handelsregisterauszug Italienisch
Italian term or phrase: in ogni competente sede
Wie würdet Ihr den eingestreuten Begriff übersetzen:


Esportazioni ed importazioni
Sottoscrivere fatture consolari, certificati d‘origine e documenti idonei ad attestare la provenienza ed il valore [es folgt eine weiter Reihe von Aufzählungen];
firmare denunce valutarie, fatture per merci esportate, e benestari bancari, dichiarazioni concernenti il valore della merce ed in genere ogni e qualsiasi documento necessario o utile per la materiale esecuzione delle attività di importazione/esportazione ***in ogni competente sede***
Susanne Purrmann
Germany
German translation:an die jeweils zuständige Behörde
Explanation:
In diesem Fall:
Erklärungen über XXX an die jeweils zuständige Behörde

Erklärungen über XXX der jeweils zuständigen Behörde abgeben
evtl. auch im Plural (bei/vor den .... Behörden)
La sede competente si riferisce cioè al luogo in cui rilasciare/presentare la dichiarazione.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2020-02-26 14:43:43 GMT)
--------------------------------------------------

vor/bei der jeweils zuständigen Behörde
(qualcosa è andato storto con l'inserimento del grassetto)
Selected response from:

Dunia Cusin
Austria
Grading comment
Danke, das passt.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4an die jeweils zuständige Behörde
Dunia Cusin
4bei jeder zuständigen Stelle
Vittorio Ferretti


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bei jeder zuständigen Stelle


Explanation:
hier sind wohl nicht nur Ämter und Behörden gemeint

Vittorio Ferretti
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
an die jeweils zuständige Behörde


Explanation:
In diesem Fall:
Erklärungen über XXX an die jeweils zuständige Behörde

Erklärungen über XXX der jeweils zuständigen Behörde abgeben
evtl. auch im Plural (bei/vor den .... Behörden)
La sede competente si riferisce cioè al luogo in cui rilasciare/presentare la dichiarazione.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2020-02-26 14:43:43 GMT)
--------------------------------------------------

vor/bei der jeweils zuständigen Behörde
(qualcosa è andato storto con l'inserimento del grassetto)

Dunia Cusin
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Danke, das passt.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search