SFA

German translation: Struttura Formativa Associata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:SFA
German translation:Struttura Formativa Associata
Entered by: Alessia Rabasca

07:55 Jul 24, 2019
Italian to German translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
Italian term or phrase: SFA
Sto traducendo un attestato di frequenza di un corso di formazione per lavoratori ad alto rischio. In riferimento al nome del gestore del corso compare l'acronimo "SFA":

- Il corso, della durata di 16 ore, gestito dall'SFA NOME COGNOME con sede in...
- Il Direttore della SFA NOME COGNOME [firma]

Mi chiedo se "SFA" abbia un significato generale o se faccia parte del nome specifico dell'organizzatore (che purtroppo non si trova in internet).

Grazie mille in anticipo!
Alessia Rabasca
Germany
sviluppo formazione aziendale
Explanation:
difficile valutare senza ulteriore contesto ma potrebbe trattarsi di questo:
http://www.sfaconsorzio.com/
Selected response from:

*Sonja*
Grading comment
Grazie mille, lo avevo preso in considerazione. :) Alla fine ho trovato la soluzione! Avrei divuto inserire del contesto in più nella mia domanda. http://assidal.com/home/sfa_assidal_sul_territorio/strutture_formative_associate
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Security Force Assistance / Assistenza alle Forze di Sicurezza
Regina Eichstaedter
3sviluppo formazione aziendale
*Sonja*


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sviluppo formazione aziendale


Explanation:
difficile valutare senza ulteriore contesto ma potrebbe trattarsi di questo:
http://www.sfaconsorzio.com/

*Sonja*
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie mille, lo avevo preso in considerazione. :) Alla fine ho trovato la soluzione! Avrei divuto inserire del contesto in più nella mia domanda. http://assidal.com/home/sfa_assidal_sul_territorio/strutture_formative_associate

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Security Force Assistance / Assistenza alle Forze di Sicurezza


Explanation:
Assistenza alle Forze di Sicurezza - eine mögliche Option

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2019-07-24 08:18:42 GMT)
--------------------------------------------------

L'attività formativa, della durata di due settimane, è stata articolata per moduli con specifici obiettivi didattici, comprendendo una parte teorica ed una pratica ...



    Reference: http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Corso_di_...
Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 136




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search