Tipo Comp.

German translation: Korrelat oder Kompilierung (Abschluss, Scheine)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Tipo Comp.
German translation:Korrelat oder Kompilierung (Abschluss, Scheine)
Entered by: Michail Gorelik

13:18 Jul 14, 2020
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / Italienisches Bachelor-Diplom
Italian term or phrase: Tipo Comp.
Steht in einm Bachelor-Diplom des Conservatorio di Milano.
In der Tabelle unter der Spaltenüberschrift Tipo Comp. steht z. B. Idoneità oder annuale oder Valutazione. Bedeutet das Tipo compito? Art der Aufgabe? Was bedeuten dann die Einträge in dieser Spalte?

Bsp. aus dem Internet:
https://www.lessonface.com/sites/default/files/teaching-mate...
"Mein" Zeugnis hat das gleiche Format.

Danke
Michail Gorelik
Korrelat oder Kompilierung (Abschluss, Scheine)
Explanation:
la compilazione die Kompilation
la compilazione die Erarbeitung Pl.: die Erarbeitungen - Ausarbeitung
la compilazione - di un modulo die Ausfüllung Pl.: die Ausfüllungen
la compilazione [COMP.] die Kompilierung Pl.: die Kompilierungen
https://dict.leo.org/italienisch-deutsch/compilazione

Il Nucleo di valutazione, nell’ambito delle procedure di rilevamento dell’opinione degli studenti, ritenendo utile dare diffusione dei risultati ottenuti attraverso la loro pubblicazione, per fornire ai portatori di interesse un adeguato strumento per la valutazione delle attività didattiche erogate dall’Ateneo hapresentato,neldicembre2014, …
:
Cosa vedere.
Nello specifico, pur prevedendo una tempistica differenziata nell’elaborazione del progetto, a regime sono previste le seguenti tipologie di visibilità:
:
• ricerca per tipologia di corso: Lauree di I livello (L/LT ‐ LMCU) e di II livello (LS/LM)
• ricerca per tipo compilazione (studenti frequentati, studenti non frequentanti, tutti gli studenti)
https://www.univpm.it/Entra/Engine/RAServeFile.php/f/Nucleo/...

Esiste un momento di verifica del progetto con una elaborazione automatica tipo compilazione che ne verifica la completezza e la congruenza formale.
https://www.google.de/search?lr=&hl=de&as_qdr=all&biw=1643&b...

Questo permette di lanciare annunci molto precisi e di far arrivare gli utenti su delle pagine create ad hoc con testi studiati in maniera tale da stimolare ad esempio il compimento di alcune azioni (tipo compilazione di un modulo, iscrizione ad un forum, chiamata, e perchè no anche vendite...)
http://www.studiobove.com/articoli/PPC-posizionamento-organi...

Andere Möglichkeit: Tipo completamento

il completamento die Beendigung Pl.: die Beendigungen
il completamento die Fertigstellung Pl.: die Fertigstellungen
il completamento die Komplettierung Pl.: die Komplettierungen
il completamento das Korrelat Pl.: die Korrelate
https://dict.leo.org/italienisch-deutsch/completamento

Le cosiddette “prove chiuse” tradizionalmente utilizzate sono quattro: 1) la prova del vero/falso; 2) la scelta multipla; 3) la prove del tipo corrispondenza; 4) la prova del tipo completamento (Gattullo 1968).
https://books.google.de/books?id=n_eBxijKLwcC&pg=PA146&lpg=P...

Sono poi proposti esercizi e attività di vario tipo (completamento, cruciverba, formazione di frasi…) che permettono di applicare la regola appena acquisita, di consolidare le proprie conoscenze e di rinforzare le competenze comunicative in modo giocoso.
http://alivraria.de/Forte-in-grammatica

Esercizi online
C'e, c'era, ci sono, c'erano (esercizio -> 10 domande di tipo completamento) (facile)
C'e, c'era, ci sono, c'erano (2 esercizi -> 10 domande di tipo completamento + 5 domande di tipo completamento) (facile)
http://www.123scuola.com/scheda_grammatica.asp?id=841

Completa le seguenti frasi con c'è, c'era, ci sono e c'erano.
Un tempo … i dinosauri.
In passato, nel bosco, … molti grandi alberi.
http://www.123scuola.com/speciale-ortografia/[ELEMENTARE]_[ORTOGRAFIA]_ci_sono.htm

In der gezeigten Referenz lauten die Spaltenbezeichnungen: A.A. | SCUOLA/CORSO (Spec.Corso) | CFA | Voto | Tipo Comp. | Session/Data. Unter "Tipo Comp." steht "Annuale", "Semestrale" und "Valutazione", davor die erreichten Punkte und dahinter das jeweilige Datum. Daher handelt es sich um den Abschluss des jeweiligen Kurses oder die Anerkennung anderer Nachweise.

"tipo compilazione" Ungefähr 3.480 Ergebnisse (0,30 Sekunden)
"tipo completamento" Ungefähr 639 Ergebnisse (0,39 Sekunden)

Selected response from:

Johannes Gleim
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Korrelat oder Kompilierung (Abschluss, Scheine)
Johannes Gleim
2tipo componente
Regina Eichstaedter
1composizione
Yvonne Manuela Meissner


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
tipo componente


Explanation:
Vermute ich ...


    https://www.conservatorio.tn.it/accademici-trienni-1-appello-trento-e-riva-del-garda/
Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 136

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Korrelat oder Kompilierung (Abschluss, Scheine)


Explanation:
la compilazione die Kompilation
la compilazione die Erarbeitung Pl.: die Erarbeitungen - Ausarbeitung
la compilazione - di un modulo die Ausfüllung Pl.: die Ausfüllungen
la compilazione [COMP.] die Kompilierung Pl.: die Kompilierungen
https://dict.leo.org/italienisch-deutsch/compilazione

Il Nucleo di valutazione, nell’ambito delle procedure di rilevamento dell’opinione degli studenti, ritenendo utile dare diffusione dei risultati ottenuti attraverso la loro pubblicazione, per fornire ai portatori di interesse un adeguato strumento per la valutazione delle attività didattiche erogate dall’Ateneo hapresentato,neldicembre2014, …
:
Cosa vedere.
Nello specifico, pur prevedendo una tempistica differenziata nell’elaborazione del progetto, a regime sono previste le seguenti tipologie di visibilità:
:
• ricerca per tipologia di corso: Lauree di I livello (L/LT ‐ LMCU) e di II livello (LS/LM)
• ricerca per tipo compilazione (studenti frequentati, studenti non frequentanti, tutti gli studenti)
https://www.univpm.it/Entra/Engine/RAServeFile.php/f/Nucleo/...

Esiste un momento di verifica del progetto con una elaborazione automatica tipo compilazione che ne verifica la completezza e la congruenza formale.
https://www.google.de/search?lr=&hl=de&as_qdr=all&biw=1643&b...

Questo permette di lanciare annunci molto precisi e di far arrivare gli utenti su delle pagine create ad hoc con testi studiati in maniera tale da stimolare ad esempio il compimento di alcune azioni (tipo compilazione di un modulo, iscrizione ad un forum, chiamata, e perchè no anche vendite...)
http://www.studiobove.com/articoli/PPC-posizionamento-organi...

Andere Möglichkeit: Tipo completamento

il completamento die Beendigung Pl.: die Beendigungen
il completamento die Fertigstellung Pl.: die Fertigstellungen
il completamento die Komplettierung Pl.: die Komplettierungen
il completamento das Korrelat Pl.: die Korrelate
https://dict.leo.org/italienisch-deutsch/completamento

Le cosiddette “prove chiuse” tradizionalmente utilizzate sono quattro: 1) la prova del vero/falso; 2) la scelta multipla; 3) la prove del tipo corrispondenza; 4) la prova del tipo completamento (Gattullo 1968).
https://books.google.de/books?id=n_eBxijKLwcC&pg=PA146&lpg=P...

Sono poi proposti esercizi e attività di vario tipo (completamento, cruciverba, formazione di frasi…) che permettono di applicare la regola appena acquisita, di consolidare le proprie conoscenze e di rinforzare le competenze comunicative in modo giocoso.
http://alivraria.de/Forte-in-grammatica

Esercizi online
C'e, c'era, ci sono, c'erano (esercizio -> 10 domande di tipo completamento) (facile)
C'e, c'era, ci sono, c'erano (2 esercizi -> 10 domande di tipo completamento + 5 domande di tipo completamento) (facile)
http://www.123scuola.com/scheda_grammatica.asp?id=841

Completa le seguenti frasi con c'è, c'era, ci sono e c'erano.
Un tempo … i dinosauri.
In passato, nel bosco, … molti grandi alberi.
http://www.123scuola.com/speciale-ortografia/[ELEMENTARE]_[ORTOGRAFIA]_ci_sono.htm

In der gezeigten Referenz lauten die Spaltenbezeichnungen: A.A. | SCUOLA/CORSO (Spec.Corso) | CFA | Voto | Tipo Comp. | Session/Data. Unter "Tipo Comp." steht "Annuale", "Semestrale" und "Valutazione", davor die erreichten Punkte und dahinter das jeweilige Datum. Daher handelt es sich um den Abschluss des jeweiligen Kurses oder die Anerkennung anderer Nachweise.

"tipo compilazione" Ungefähr 3.480 Ergebnisse (0,30 Sekunden)
"tipo completamento" Ungefähr 639 Ergebnisse (0,39 Sekunden)



Johannes Gleim
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 10

5 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
composizione


Explanation:
Es tut mir leid, aber wir sollten uns da nicht sofort festlegen. Bei Diplomen hängt alles von der Stelle ab, wo der Term benutzt wird.

Es könnte sich hier genauso gut um comp.= Komponieren (Komp.) handeln.

Auch das würde ich nicht mit Überzeugung bringen. Die Stelle auf dem Diplom ist ausschlaggebend, und was in den anderen Spalten steht.

Ich biete nur einen weiteren Vorschlag hier.

Yvonne Manuela Meissner
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search