di progetto

German translation: vorgegebene

07:53 Apr 30, 2005
Italian to German translations [PRO]
Construction / Civil Engineering / Normativa sismica-Edifici
Italian term or phrase: di progetto
Sotto l'effetto della azione sismica **di progetto** definita al successivo punto 3, le strutture degli edifici, ivi compresi gli eventuali dispositivi antisismici di isolamento e/o dissipazione, pur subendo danni di grave entità agli elementi strutturali e non strutturali, devono mantenere una residua resistenza e rigidezza nei confronti delle azioni orizzontali e l'intera capacità portante nei confronti dei carichi verticali.
Befanetta81
Italy
German translation:vorgegebene
Explanation:
ein Vorgabewert: bei Beben bis zu dieser Stärke soll das Haus stehenbleiben. In anderem Kontext: Sollwert
Selected response from:

schmurr
Grading comment
Danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vorgegebene
schmurr
3laut Projekt
Beate Simeone-Beelitz


  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
laut Projekt


Explanation:
vedi sopra


Beate Simeone-Beelitz
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 49

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vorgegebene


Explanation:
ein Vorgabewert: bei Beben bis zu dieser Stärke soll das Haus stehenbleiben. In anderem Kontext: Sollwert

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16
Grading comment
Danke




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search