azione sismica

German translation: seismische Aktivität

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:azione sismica
German translation:seismische Aktivität
Entered by: Befanetta81

09:12 Apr 30, 2005
Italian to German translations [PRO]
Construction / Civil Engineering / Normativa sismica-Edifici
Italian term or phrase: azione sismica
Le costruzioni nel loro complesso, includendo gli elementi strutturali e quelli non strutturali, ivi comprese le apparecchiature rilevanti alla funzione dell'edificio, non devono subire danni gravi ed interruzioni d'uso in conseguenza di eventi sismici che abbiano una probabilità di occorrenza più elevata di quella della
**azione sismica** di progetto. Per particolari categorie di costruzioni, in relazione alla necessità di mantenerle pienamente funzionali anche dopo terremoti violenti, si possono adottare valori maggiorati delle **azioni**, facendo riferimento a probabilità di occorrenza simili o più vicine a quelle adottate per la sicurezza nei confronti del collasso.

Ist hier von Wirkung die Rede? Siehe auch valori maggiorati delle **azioni**/ erhöhte Werte der ?
Befanetta81
Italy
seismische Aktivität
Explanation:
Aktivität ist häufiger als Tätigkeit; Achtung: sEismisch
Selected response from:

schmurr
Grading comment
Danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1seismische Aktivität
schmurr
4sismische Tätigkeit
Beate Simeone-Beelitz


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sismische Tätigkeit


Explanation:
siehe oben

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 49

55 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
seismische Aktivität


Explanation:
Aktivität ist häufiger als Tätigkeit; Achtung: sEismisch

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16
Grading comment
Danke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Martina Frey
1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search