tasso d\'interesse aggiuntivo

German translation: Zusätzliche Gebühr

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:tasso d'interesse aggiuntivo
German translation:Zusätzliche Gebühr
Entered by: Johannes Gleim

17:46 May 10, 2018
Italian to German translations [PRO]
Marketing - Construction / Civil Engineering / Immobilienschätzung (Schätzung)
Italian term or phrase: tasso d\'interesse aggiuntivo
Valore di reddito (Vr)
Il valore in capitale corrisponde al valore ottenuto mediante la capitalizzazione del reddito netto annuo (valore locativo)
che un bene esprime (reddito accertato) o che potrebbe esprimere (reddito presumibile); il tasso di capitalizzazione si compone del tasso d'interesse base in riferimento alle condizioni del mercato ipotecario, o a quello minimo applicato per direttiva dagli istituti di credito nella stima degli immobili, o al rendimento minimo atteso del valore in capitale che ne deriva, nonché del tasso d'interesse aggiuntivo definito dai costi di gestione, amministrazione e manutenzione, dagli accantonamenti per investimenti sostitutivi e dal rischio locativo (e/o adeguato all'età e stato di conservazione del fabbricato)

zusätzlicher Zinssatz????
Vielen Dank!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
Gebühr
Explanation:
"tassa" (Gebühr) würde hier besser passen. Wer würde schon Dienstleistungen mit Zinsen berechnen?
Selected response from:

Johannes Gleim
Grading comment
Vielen Dank
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Zinseszins
Lara Innsbruck
3Gebühr
Johannes Gleim


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tasso d'interesse aggiuntivo
Gebühr


Explanation:
"tassa" (Gebühr) würde hier besser passen. Wer würde schon Dienstleistungen mit Zinsen berechnen?

Johannes Gleim
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 143
Grading comment
Vielen Dank

1 day 13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Zinseszins


Explanation:
siehe Links

sonst einfach wörtlich übersetzen, wie du vorgeschlagen hast


    https://www.simone.it/economia/sos/tasso_d.htm
    https://de.wikipedia.org/wiki/Zinseszins
Lara Innsbruck
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kim Metzger
8 hrs
  -> danke

agree  Susanne Costa
3 days 4 hrs
  -> danke! :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search