Gallina

German translation: Suppenhuhn

13:26 Mar 27, 2018
Italian to German translations [PRO]
Cooking / Culinary
Italian term or phrase: Gallina
devo tradurre una ricetta. l'ingrediente principale è la carne di gallina. si traduce semplicemente Huhn o ci sono termini più specifici? grazie!
Silvia Iurilli
German translation:Suppenhuhn
Explanation:
Rispetto al pollo, la gallina è più vecchia, ha almeno un anno. Nelle ricette, spesso viene usato per brodi (brodo di gallina).
Se nella ricetta che devi tadurre la gallina viene cucinata in brodo, 'Suppenhuhn' può essere la traduzione appropriata.
In Germania si distingue tra 'Brathuhn' (= pollo) e 'Suppenhuhn' (=gallina per brodo).
Selected response from:

Sara De Luca Clemann
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Suppenhuhn
Sara De Luca Clemann
3Henne
Margherita Ferrero


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Henne


Explanation:
anche

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Suppenhuhn


Explanation:
Rispetto al pollo, la gallina è più vecchia, ha almeno un anno. Nelle ricette, spesso viene usato per brodi (brodo di gallina).
Se nella ricetta che devi tadurre la gallina viene cucinata in brodo, 'Suppenhuhn' può essere la traduzione appropriata.
In Germania si distingue tra 'Brathuhn' (= pollo) e 'Suppenhuhn' (=gallina per brodo).


    Reference: http://https://www.chefkoch.de/forum/2,58,708029/Wie-lange-m...
    Reference: http://https://www.chefkoch.de/forum/2,58,262000/Unterschied...
Sara De Luca Clemann
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search