compressore valvolare

German translation: Röhrenkompressor

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:compressore valvolare
German translation:Röhrenkompressor
Entered by: Birgit Elisabeth Horn

20:28 Dec 7, 2007
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / regolatore
Italian term or phrase: compressore valvolare
Singolo canale con compressore valvolare / controllo toni acuti, medi e bassi / treble boost / bass boost / gain, volume post / loop effetti serie / uscita D.I. bilanciata post preamp.
Birgit Elisabeth Horn
Italy
Röhrenkompressor
Explanation:
Dal momento che si sta parlando di Audio, nella moderna musica si usano dei "compressori", molti dei quali sono "a valvole", cioà con tubi elettronici (tube in inglese)
Selected response from:

Fabius Maximus
Grading comment
wäre ich nie drauf gekommen, 1000 dank
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Röhrenkompressor
Fabius Maximus
5Ventilverdichter
Lyudmila Gorbunova (married Zanella)


  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Ventilverdichter


Explanation:
Ventilverdichter - compressore valvolare (compressore a valvole, compressore a comando a valvole)

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian

2 days 3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Röhrenkompressor


Explanation:
Dal momento che si sta parlando di Audio, nella moderna musica si usano dei "compressori", molti dei quali sono "a valvole", cioà con tubi elettronici (tube in inglese)


    Reference: http://www.musik-service.de/ADL-1000-Mono-Roehrenkompressor-...
Fabius Maximus
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
wäre ich nie drauf gekommen, 1000 dank




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search