prese FEM

German translation: Starkstromsteckdosen

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:prese FEM
German translation:Starkstromsteckdosen
Entered by: Miriam Ludwig

00:55 Feb 10, 2008
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
Italian term or phrase: prese FEM
Montaggi elettrostrumentali:

L’impresa subappaltatrice del montaggio elettrostrumentale, dovrà disporre in cantiere di tutto il personale, diretto e indiretto, necessario per l’esecuzione dei lavori:

...
- opere provvisionali e altre pratiche di cantiere;
- impianto luce e F.M. per tutta l’area interessata, completo di quadro di distribuzione, fornitura, posa e collegamento. Il quadro di distribuzione sarà diviso per circuiti luce, prese luce, ***prese FEM***, alimentazione scaldiglie;

- impianto di messa a terra dai singoli componenti sino al dispersore generale di messa a terra;

- strumentazione a lettura diretta locale, verifica della calibrazione, montaggio degli strumenti e collegamenti;

- strumentazione analogica e/o digitale (trasmettitori, pressostati, termostati etc.), da montare su supporti o racks: fornitura dei supporti o racks, montaggio degli strumenti sugli stessi e collegamento elettrico e al processo;

- strumentazione analogica e/o digitale (termocoppie, termoresistenze, interruttori di flusso, sensori, misuratori di portata etc.), fornitura cassette di giunzione, cavi e materiali per il collegamento al processo, montaggio strumenti e collegamento elettrico e al processo;


Weiß jemand wofür das FEM steht? Ich bin mir absolut nicht sicher...

Nochmals Danke!

Mi
Miriam Ludwig
Germany
Kraftstromsteckdosen
Explanation:
FEM steht für forza elettromotrice, ist das Gleiche wie FM

--------------------------------------------------
Note added at 7 Stunden (2008-02-10 08:37:49 GMT)
--------------------------------------------------

Hier ein Beispiel:
Questa grandezza è la forza elettromotrice del generatore (f.e.m.) ed è qui indicata con ... f = forza elettro-motrice. i. R = resistenza interna ...
ishtar.df.unibo.it/em/elet/capitolo2.pdf -
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Grandios :-)! Grazie a tutti! Mi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Kraftstromsteckdosen
Christel Zipfel
4prese FEMMINA
Alessandro Zocchi
4EMK
Margherita Ferrero


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Kraftstromsteckdosen


Explanation:
FEM steht für forza elettromotrice, ist das Gleiche wie FM

--------------------------------------------------
Note added at 7 Stunden (2008-02-10 08:37:49 GMT)
--------------------------------------------------

Hier ein Beispiel:
Questa grandezza è la forza elettromotrice del generatore (f.e.m.) ed è qui indicata con ... f = forza elettro-motrice. i. R = resistenza interna ...
ishtar.df.unibo.it/em/elet/capitolo2.pdf -

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 64
Grading comment
Grandios :-)! Grazie a tutti! Mi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maren Paetzo (X): das wùrd ich auch meinen...
1 hr

agree  Vittorio Ferretti: "Starkstromsteckdose" ist gebräuchlicher
1 hr
  -> Danke, das hatte ich eigentlich auch gemeint :-)

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
EMK


Explanation:
FEM = EMK
forza elettromotrice = elektromotorische Kraft


    Reference: http://de.wikipedia.org/wiki/Elektromotorische_Kraft
Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 98

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prese FEMMINA


Explanation:
Das sind 99%ig "prese femmina", also "Nutstecker".

HTH

Ale

--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs (2008-02-10 13:17:42 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

avevo googlato un po' e avevo riscontrato "presa fem" e "presa maschio", mi fa piacere che tu abbia trovato la risposta al quesito!

Buona domenica!

Alessandro Zocchi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Ciao Ale! Hmmm, non saprei... mi ha confuso un po' il fatto che la parola FEM sia scritta in maiuscole... Mi sembrava un'abbreviazione... Ne sei proprio sicuro...??? Intanto grazie :-)!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search