circuito equipotenziale

German translation: Potentialausgleichskreis

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:circuito equipotenziale
German translation:Potentialausgleichskreis
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

11:11 Mar 29, 2015
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / Risikoanalyse
Italian term or phrase: circuito equipotenziale
Beschreibung
Gli armadi elettrici sono ancora in fase di realizzazione.
Componenti e cablaggi all'interno del quadro sono correttamente identificati.
I circuiti di potenza sono protetti con interruttori automatici.
Accertare:
- l’utilizzo di componenti elettrici che rispettano il grado di isolamento IP2X;
- l’identificazione della connessioni principale del circuito equipotenziale (PE);
- l’identificazione delle connessioni secondarie di terra (struttura dell’armadio elettrico);
- la corretta realizzazione dei collegamenti di terra: un conduttore, un capicorda, un punto di connessione;
- l’utilizzo di un sezionatore elettrico di adeguata tipologia (del tipo lucchettabile);
- la corretta installazione del sezionatore elettrico (posizione facilmente accessibile);
- la corretta segnalazione di conduttori che restano in tensione a sezionamento avvenuto.

DANKE
Beate Simeone-Beelitz
Austria
Potentialausgleichskreis
Explanation:
Area Earthing and protection against electric shock / Electrical installations and equipment
IEV ref 195-02-22
en
equipotential bonding system
EBS (abbreviation)
interconnection of conductive parts providing equipotential bonding between those parts

Note – If an equipotential bonding system is earthed, it forms part of an earthing arrangement.
de
Potentialausgleichsanlage, f
it
sistema equipotenziale
http://www.electropedia.org/iev/iev.nsf/display?openform&iev...

hierzu sind leitende Metallteile zum Potentialausgleich zu verbinden und das Gesamtsystem zu erden a questo scopo, collegare le parti metalliche al circuito equipotenziale e mettere a terra l'intero sistema
Hierzu sind leitende Metallteile zum Potentialausgleich zu verbinden und das Gesamtsystem zu erden. A questo scopo, collegare le parti metalliche al circuito equipotenziale e mettere a terra l'intero sistema.
Verbinden Sie zum Potentialausgleich alle leitenden Metallteile einschließlich des Zubehörs und erden Sie diese. Collegare le parti conduttrici metalliche, inclusi gli accessori, al circuito equipotenziale e metterli a terra.
http://de.dictindustry.com/deutsch-italienisch/potentialausg...

Der Speicher ist in den Potentialausgleich einzubeziehen.
:
L'apparecchio deve essere collegato al circuito equipotenziale.
http://www.flamco.de/uploads/tx_commerce/installation/mba_du...

5.prima di alimentare l’equipaggiamento elettrico, da parte Vs deve essere garantita la sua continuità (collegato e disponibile) del conduttore giallo verde del circuito equipotenziale di protezione. :
Verificare l’efficacia:
> dei collegamenti del circuito equipotenziale e di protezione
5.Vor der Stromzufuhr auf die elektrischen Teile muss der Anwender die Kontinuität des gelb-grünen Leiters im Schutzkreis für den Potentialausgleich gewährleisten (Anschluss und Betriebsfähigkeit).
:
Betriebsfähigkeit überprüfen:
> Der Verbindungen im Potentialausgleichskreis
http://www.whaleyfoodservice.com/EquipmentManualsIntegration...
Selected response from:

Johannes Gleim
Grading comment
Herzlichen Dank
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Potentialausgleichskreis
Johannes Gleim
4Äquipotentialkreis
Gabriele Kursawe


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Äquipotentialkreis


Explanation:
Ich hab's hier gefunden:
I: circuito equipotenziale: http://www.brazzale.it/it/content/view/77/106/
D: Äquipotentialkreis: http://www.brazzale.it/de/content/view/77/106/
E: equipotential circuit: http://www.brazzale.it/en/content/view/77/106/

Hier noch was mit E -> D:
equipotential circuit -> Äquipotentialkreis:
http://www.juramagazin.de/deutsch-englisch-780/elektrischen-...

Gabriele Kursawe
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Johannes Gleim: Sehr ungewöhnliche Ausdrucksweise im Deutschen, vermutlich wörtlich übersetzt.
31 mins
  -> :/

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Potentialausgleichskreis


Explanation:
Area Earthing and protection against electric shock / Electrical installations and equipment
IEV ref 195-02-22
en
equipotential bonding system
EBS (abbreviation)
interconnection of conductive parts providing equipotential bonding between those parts

Note – If an equipotential bonding system is earthed, it forms part of an earthing arrangement.
de
Potentialausgleichsanlage, f
it
sistema equipotenziale
http://www.electropedia.org/iev/iev.nsf/display?openform&iev...

hierzu sind leitende Metallteile zum Potentialausgleich zu verbinden und das Gesamtsystem zu erden a questo scopo, collegare le parti metalliche al circuito equipotenziale e mettere a terra l'intero sistema
Hierzu sind leitende Metallteile zum Potentialausgleich zu verbinden und das Gesamtsystem zu erden. A questo scopo, collegare le parti metalliche al circuito equipotenziale e mettere a terra l'intero sistema.
Verbinden Sie zum Potentialausgleich alle leitenden Metallteile einschließlich des Zubehörs und erden Sie diese. Collegare le parti conduttrici metalliche, inclusi gli accessori, al circuito equipotenziale e metterli a terra.
http://de.dictindustry.com/deutsch-italienisch/potentialausg...

Der Speicher ist in den Potentialausgleich einzubeziehen.
:
L'apparecchio deve essere collegato al circuito equipotenziale.
http://www.flamco.de/uploads/tx_commerce/installation/mba_du...

5.prima di alimentare l’equipaggiamento elettrico, da parte Vs deve essere garantita la sua continuità (collegato e disponibile) del conduttore giallo verde del circuito equipotenziale di protezione. :
Verificare l’efficacia:
> dei collegamenti del circuito equipotenziale e di protezione
5.Vor der Stromzufuhr auf die elektrischen Teile muss der Anwender die Kontinuität des gelb-grünen Leiters im Schutzkreis für den Potentialausgleich gewährleisten (Anschluss und Betriebsfähigkeit).
:
Betriebsfähigkeit überprüfen:
> Der Verbindungen im Potentialausgleichskreis
http://www.whaleyfoodservice.com/EquipmentManualsIntegration...


Johannes Gleim
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 129
Grading comment
Herzlichen Dank

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sascha Lozupone
1 min
  -> Danke!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search