rito propiziatorio

German translation: Versöhnungsritual

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:rito propiziatorio
German translation:Versöhnungsritual
Entered by: Andrea Bauer

13:00 May 6, 2013
Italian to German translations [PRO]
Esoteric practices
Italian term or phrase: rito propiziatorio
Es handelt sich um einen esoterischen Text,
WB geben "Versöhnungsritus" oder "Zerimonien/Ritual zur Gnädigstimmung" an, aber ich bin nicht ganz sicher, ob das in Deutsch wirklich passend ist. Es geht mehr um ein Ritual, das Schutz und Glück zusichern soll.
Hat jemand einen besseren Vorschlag?

Danke im Voraus für Anregungen!!
Andrea Bauer
Italy
Versöhnungsritual
Explanation:
e s o t e r i s c h e . S c h u t z- . u n d . V e r s ö h n u n g s r i t u a l e


Newsletter Nr. 12, # Liebe LichtkriegerInnen und ...
www.irantia.com/i/newsletter-archiv/newsletter12.pdf ... alle des Motors der Hingabe, des Glaubens, der Liebe und der Heilung, die wir ja auch in uns .... Hier findet keine „Abzocke im esoterischen Bereich“ statt. .... schen verschiedenen Sternenvölkern ansehen und **Versöhnungsrituale** durchführen. .... speziell der Färöer-Inseln unter einen besonderen Schutz.

Schicksalskarten ‡ Kerzenritual
www.schicksalskarten.net/kerzenmagie/kerzenritual.html
Esoterik heute · In Erinnerung an # ·Danksagung & Kondolenzen · .... ideal für **Schutz- und Versöhnungsrituale** ...

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2013-05-06 13:31:06 GMT)
--------------------------------------------------

r i t o . p r o p i z i a t o r i o . p o s i t i v o - (attrarre amore, felicità, abbondanza, prosperità ecc.) . d u r a n t e . la - l u n a . c r e s c e n t e . o la . l u n a . p i e n a

Affermazioni positive meditative da fare tutti i giorni per l'ottenimento e la creazione di una vita felice:
Le seguenti affermazioni si fanno durante la meditazione di prima mattina o di sera, o comunque quando ti senti il bisogno di rinforzare la tua aura.
Ripetile ad alta voce o nella tua mente molte volte, fino a quando entrano veramente nella tua psiche. Se non te la senti di iniziare con queste affermazioni, per esempio se non ce la fai a concentrarti sui concetti seguenti, allora ti propongo una versione semplice semplice che puoi effettuare all'inizio in fondo a questa pagina, fino a quando ti sentirai in grado di meditare sulle affermazioni seguenti:
1 Vivo la mia vita senza paura [...]
Queste affermazioni sono utilissime nella preparazione mentale verso la magia, soprattutto la magia d'energia e la magia bianca. Sono atte a creare forza spirituale e mentale, essenziale per qualsiasi rito 'fai da te'. Ovviamente, qui si parla di **riti propiziatori** e non certo di riti negativi.
Nota: per i principianti, qualsiasi ***rito* *propiziatorio* *positivo* (attrarre amore, felicità, abbondanza, prosperità ecc.)*** va fatto durante la luna crescente o la luna piena. Anche gli 'esperti' farebbero meglio ad osservare queste differenze, a parer mio! Ci sono troppi 'errori' che gli esoteristi fanno spesso o per 'sbrigarsi' o per motivi di 'arroganza'....
http://www.incantesimi-di-magia-legamenti-damore.com/Meditaz...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
Danke, Cristina! Ich weiß, es gibt keine eindeutige Antwort, aber Dein Vorschlag passt am besten bzw. bestätigt meine Wahl.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Versöhnungsritual
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3Besänftigungsritual
Christel Zipfel
3Opfergaben
erika rubinstein


Discussion entries: 2





  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Versöhnungsritual


Explanation:
e s o t e r i s c h e . S c h u t z- . u n d . V e r s ö h n u n g s r i t u a l e


Newsletter Nr. 12, # Liebe LichtkriegerInnen und ...
www.irantia.com/i/newsletter-archiv/newsletter12.pdf ... alle des Motors der Hingabe, des Glaubens, der Liebe und der Heilung, die wir ja auch in uns .... Hier findet keine „Abzocke im esoterischen Bereich“ statt. .... schen verschiedenen Sternenvölkern ansehen und **Versöhnungsrituale** durchführen. .... speziell der Färöer-Inseln unter einen besonderen Schutz.

Schicksalskarten ‡ Kerzenritual
www.schicksalskarten.net/kerzenmagie/kerzenritual.html
Esoterik heute · In Erinnerung an # ·Danksagung & Kondolenzen · .... ideal für **Schutz- und Versöhnungsrituale** ...

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2013-05-06 13:31:06 GMT)
--------------------------------------------------

r i t o . p r o p i z i a t o r i o . p o s i t i v o - (attrarre amore, felicità, abbondanza, prosperità ecc.) . d u r a n t e . la - l u n a . c r e s c e n t e . o la . l u n a . p i e n a

Affermazioni positive meditative da fare tutti i giorni per l'ottenimento e la creazione di una vita felice:
Le seguenti affermazioni si fanno durante la meditazione di prima mattina o di sera, o comunque quando ti senti il bisogno di rinforzare la tua aura.
Ripetile ad alta voce o nella tua mente molte volte, fino a quando entrano veramente nella tua psiche. Se non te la senti di iniziare con queste affermazioni, per esempio se non ce la fai a concentrarti sui concetti seguenti, allora ti propongo una versione semplice semplice che puoi effettuare all'inizio in fondo a questa pagina, fino a quando ti sentirai in grado di meditare sulle affermazioni seguenti:
1 Vivo la mia vita senza paura [...]
Queste affermazioni sono utilissime nella preparazione mentale verso la magia, soprattutto la magia d'energia e la magia bianca. Sono atte a creare forza spirituale e mentale, essenziale per qualsiasi rito 'fai da te'. Ovviamente, qui si parla di **riti propiziatori** e non certo di riti negativi.
Nota: per i principianti, qualsiasi ***rito* *propiziatorio* *positivo* (attrarre amore, felicità, abbondanza, prosperità ecc.)*** va fatto durante la luna crescente o la luna piena. Anche gli 'esperti' farebbero meglio ad osservare queste differenze, a parer mio! Ci sono troppi 'errori' che gli esoteristi fanno spesso o per 'sbrigarsi' o per motivi di 'arroganza'....
http://www.incantesimi-di-magia-legamenti-damore.com/Meditaz...


Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Danke, Cristina! Ich weiß, es gibt keine eindeutige Antwort, aber Dein Vorschlag passt am besten bzw. bestätigt meine Wahl.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kristin Sobania
1 hr

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Opfergaben


Explanation:
Ritual der Opfergaben

--------------------------------------------------
Note added at 35 Min. (2013-05-06 13:36:18 GMT)
--------------------------------------------------

Sehe keinen Widerspruch. Dafür hat man in der Antike Opfergaben gebracht.
Versöhnung ist etwas anderes.

erika rubinstein
Meets criteria
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in GermanGerman
Notes to answerer
Asker: Im Text geht es darum, durch ein Ritual die spirituellen Wesenheiten gütig zu stimmen, damit sie Schutz und Hilfe gewähren.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: non concordo . . . "qualsiasi rito propiziatorio positivo (attrarre amore, felicità, abbondanza, prosperità ecc.) va fatto durante la luna crescente o la luna piena." http://www.incantesimi-di-magia-legamenti-damore.com/Meditaz...
12 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Besänftigungsritual


Explanation:
Ritual zur Besänftigung hat allerdings mehr Treffer.

Wenn wir den ganzen Satz erfahren dürften, in dem der Begriff vorkommt, wäre es leichter, eine Antwort zu finden.t

Christel Zipfel
Meets criteria
Native speaker of: Native in GermanGerman




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search