regime di plurimandato

German translation: mehrfache Vertretungsmacht

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:regime di plurimandato
German translation:mehrfache Vertretungsmacht
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

12:27 Dec 19, 2016
Italian to German translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Agenturvertrag
Italian term or phrase: regime di plurimandato
Art. 1 - Nomina agente di commercio

1.1) La casa mandante conferisce all'agente mandatario, il mandato di agente di commercio senza deposito in regime di plurimandato, fatto salvo quanto di seguito specificato all’art.10.

Art. 10 - Divieto di concorrenza ed esclusiva

10.1) È fatto esplicito divieto all’agente mandatario di esercitare in proprio un’attività concorrente con quella della casa mandante, con riferimento ai Clienti a lui assegnati, per tutta la durata del presente contratto.
10.2) L’agente mandatario si impegna a non assumere da terzi, direttamente o indirettamente, altri incarichi, anche non formali, concernenti la promozione o la vendita, nei confronti dei Clienti che costituiscono oggetto dei presente accordo contrattuale, di prodotti concorrenti con quelli oggetto del presente contratto.

Sinn ist klar, wie nennt man das kurz und bündig?
DANKE
Beate Simeone-Beelitz
Austria
mehrfache Vertretungsmacht
Explanation:
[mandato di agente di commercio senza deposito] in regime di plurimandato = ... als mehrfache Vertretungsmacht . . . . . Handelsvertreter

[ plurimandato = m e h r f a c he . B e v o l l m ä c h t i g u n g ]

[ regime = Regelung ]

Handelsrecht
https://books.google.de/books?isbn=3642129781
# - ‎2010 - 309 Seiten - Law
Verzug 7 75 – Zinsen 7 92 Ladenangestellte, Vollmacht 5 62 f. ... 5 8 – Innenverhältnis 5 8 – **mehrfache Vertretungsmacht** 5 17 ... 5 27 Provisionsanspruch – Handelsvertreter 6 36 – Kommissionsgeschäft 9 7 ...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Vielen Dank
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4mehrfache Vertretungsmacht
Cristina intern
3Mehrfirmenvertreter
Uli Cisar


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mehrfache Vertretungsmacht


Explanation:
[mandato di agente di commercio senza deposito] in regime di plurimandato = ... als mehrfache Vertretungsmacht . . . . . Handelsvertreter

[ plurimandato = m e h r f a c he . B e v o l l m ä c h t i g u n g ]

[ regime = Regelung ]

Handelsrecht
https://books.google.de/books?isbn=3642129781
# - ‎2010 - 309 Seiten - Law
Verzug 7 75 – Zinsen 7 92 Ladenangestellte, Vollmacht 5 62 f. ... 5 8 – Innenverhältnis 5 8 – **mehrfache Vertretungsmacht** 5 17 ... 5 27 Provisionsanspruch – Handelsvertreter 6 36 – Kommissionsgeschäft 9 7 ...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 314
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Vielen Dank

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Mehrfirmenvertreter


Explanation:
https://www.rhein-neckar.ihk24.de/gruendung/existenzgruendun...

Uli Cisar
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search