carta dei valori

German translation: Code of Conduct (engl.) /Wertekodex

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:carta dei valori
German translation:Code of Conduct (engl.) /Wertekodex
Entered by: Daniela Speranza

12:21 Apr 2, 2005
Italian to German translations [PRO]
Management
Italian term or phrase: carta dei valori
1 - Obiettivi di comportamento (tratti dalla Carta dei valori)

Allgemein würde ich das mit Wertpapiere übersetzen, aber in diesem Fall passt es nicht, da es sich um eine Zielvereinbarung eine Mitarbeiters handelt.
Habt Ihr eine Idee?

Danke

Daniela
Daniela Speranza
Code of Conduct (engl.) /Wertekodex
Explanation:
Beide Begriffe werden in diesem Zusammenhang häufig verwendet, siehe nachfolgenden Link:

Der *Code of Conduct* als für alle Mitarbeitenden verbindlicher *Wertekodex* dient dabei als Richtschnur für das ökonomische, ökologische und ...
www.credit-suisse.com/en/annualreporting2002/ pdf/csg_social_performance_indicators_de.pdf - Pagine simili

Eine genaue Definition von "carta dei valori" auf Italienisch habe ich hier gefunden:

LA CARTA DEI VALORI
I membri di EBBF sono legati saldamente dalla condivisione di forti principi etici, riassumibili in sette punti fondamentali che ne costituiscono la carta dei valori:

- onestà ed etica nella gestione degli affari
- consapevolezza che l'impresa, oltre a una missione economica, ha anche una responsabilità sociale
- attenzione nell'uso delle risorse della terra
- parità di opportunità per uomini e donne in tutti i settori
- nuovo modello gestionale d'impresa basato sul lavoro di team
- contributo del capitale umano al processo decisionale
- applicazione di principi umani nella soluzione di problemi economici
http://www.ebbf.it/new/assocartaval.html

Saluti,

Lalita
Selected response from:

Lalita
Italy
Grading comment
Danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Code of Conduct (engl.) /Wertekodex
Lalita
3 +1Kompetenzkriterien
Miriam Ludwig


Discussion entries: 1





  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Kompetenzkriterien


Explanation:
Se guardi un po' in Google.it cosa si intende per "Carta dei valori" in questo contesto, mi verebbe questa di traduzione.

Alcuni esempi:

COM/ON/FOUR - Gesellschaft für Personal- und Organisationsentwicklung
... aufgrund eigener Kompetenzkriterien, als Turbo der Personalentwicklung eingesetzt
... Das sind Assessment Verfahren für Mitarbeiter in den Autohäusern, ...
www.comonfour.de/ - 42k

... Ableitung von Kompetenzkriterien. Ableitung von Kompetenzkriterien ... der Mitarbeiter. der Mitarbeiter. ‹‹anderer Beteiligter. anderer Beteiligter ...
www.mach1-weiterbildung.de/Personalentwicklung im Verbund/ Personalentwicklung/Mitarbeiterdialog.PDF -

Vialon - Unternehmens- und Personalentwicklung ...
... Die Prüfung der Kompetenzkriterien Ihrer Mitarbeiter ist ein unverzichtbarer Baustein unseres Personal-Controllings. ...
www.vialon-und-partner.de/ Pruefen_der_Kompetenzkriterien.html - 5k


Vedi un po' dal restante contesto se puo' andare.

Buona giornata, Mi

Miriam Ludwig
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
7 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Code of Conduct (engl.) /Wertekodex


Explanation:
Beide Begriffe werden in diesem Zusammenhang häufig verwendet, siehe nachfolgenden Link:

Der *Code of Conduct* als für alle Mitarbeitenden verbindlicher *Wertekodex* dient dabei als Richtschnur für das ökonomische, ökologische und ...
www.credit-suisse.com/en/annualreporting2002/ pdf/csg_social_performance_indicators_de.pdf - Pagine simili

Eine genaue Definition von "carta dei valori" auf Italienisch habe ich hier gefunden:

LA CARTA DEI VALORI
I membri di EBBF sono legati saldamente dalla condivisione di forti principi etici, riassumibili in sette punti fondamentali che ne costituiscono la carta dei valori:

- onestà ed etica nella gestione degli affari
- consapevolezza che l'impresa, oltre a una missione economica, ha anche una responsabilità sociale
- attenzione nell'uso delle risorse della terra
- parità di opportunità per uomini e donne in tutti i settori
- nuovo modello gestionale d'impresa basato sul lavoro di team
- contributo del capitale umano al processo decisionale
- applicazione di principi umani nella soluzione di problemi economici
http://www.ebbf.it/new/assocartaval.html

Saluti,

Lalita

Lalita
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Danke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ulrike Sengfelder
19 mins

agree  Ulrike Bader
1 hr

agree  Miriam Ludwig: sono d'accordo :-), molto meglio della mia :-)
2 hrs

agree  Martina Frey
5 hrs
  -> grazie a tutte :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search