Start up

German translation: start up

13:15 Apr 17, 2005
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / impianti industriali
Italian term or phrase: Start up
Carissimi, sto aggiornando un mio glossario tecnico che mi servirà per una trattativa.
Il mio dubbio riguarda la suddetta parola:
Non c'è contesto ma si parla di:
"Costruzione, Montaggio e *Start-Up*" di un impianto industriale.
Come lo rendereste???Stavo pensando a "Inbetriebnahme".
Grazie mille e Buona domenica a tutti!!
italia
Germany
German translation:start up
Explanation:
ich würde das auf Englisch belassen
Selected response from:

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Grading comment
Danke!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4start up
Beate Simeone-Beelitz
4Herauffahren
Miriam Ludwig


Discussion entries: 2





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Herauffahren


Explanation:
wie beim Computer, non ti piace?

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2005-04-17 13:28:27 GMT)
--------------------------------------------------

Inbetriebnahme secondo me potrebbe andare, ma dipende dal contesto.

Un impianto potrebbe gia\' essere acceso e poi dopo un\'ora viene utilizzato e quindi \"Inbetrieb genommen\".

Secondo me il \"Start Up\" e\' il PRIMO PASSO, cioe\' das ANSTELLEN; STARTEN o per i miei gusti piu\' appropriato, HERAUFFAHREN.

BACIONI

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2005-04-17 13:29:31 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa per gli ultimi giorni, ma avevo 39,5 di febbre e non ero molto loquace :-))) Buona domenica

Miriam Ludwig
Germany
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 330

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
start up


Explanation:
ich würde das auf Englisch belassen

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 19
Grading comment
Danke!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search