cianfrinature

German translation: Fasen

12:22 May 31, 2016
Italian to German translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Italian term or phrase: cianfrinature
"cianfrinature"
Federica M.
Italy
German translation:Fasen
Explanation:
Cianfrino sarebbe die Fase. Fasung, il atto di fare un cianfrino, non c'è. Allora direi che sarebbe sempre Fase. Aiuterebbe più contesto...
Selected response from:

Max Hellwig
Germany
Grading comment
Grazie! Vielen Dank!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4(Teile mit) angefasten Kanten
Johannes Gleim
3Fasen
Max Hellwig
3Schrägschnittte
Christiane Berthold


Discussion entries: 2





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Schrägschnittte


Explanation:
Beim Schräg- oder Diagonalschnitt wird ein Gewebe im 45°-Winkel zur Webrichtung geschnitten.


    https://de.wikipedia.org/wiki/Schrägschnitt
Christiane Berthold
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 56

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Fasen


Explanation:
Cianfrino sarebbe die Fase. Fasung, il atto di fare un cianfrino, non c'è. Allora direi che sarebbe sempre Fase. Aiuterebbe più contesto...

Max Hellwig
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 11
Grading comment
Grazie! Vielen Dank!

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(particolari con) cianfrinature
(Teile mit) angefasten Kanten


Explanation:
Cianfrinatura, o cianfrino, è il termine che indica il taglio angolato di uno spigolo.
:
La cianfrinatura è la preparazione dei lembi nel processo di saldatura per l'unione di testa di lamiere. Questa operazione si esegue per diverse ragioni, ad esempio, assicurare la buona penetrazione del bagno fuso, facilitare l'operazione di saldatura, o creare un buon posizionamento del giunto saldato. I due lembi da saldare vengono modificati tramite lavorazioni opportune che varieranno in base a diversi fattori: lo spessore del giunto, la resistenza, il tipo di saldatura e la forma del giunto richiesta. Se gli oggetti da saldare hanno spessore molto fine, circa 3 mm, l'operazione di cianfrinatura non è più necessaria.
https://it.wikipedia.org/wiki/Cianfrinatura

Die Fase ist eine abgeschrägte Fläche an einer Werkstückkante. Beispielsweise werden die scharfen Kanten von Brettern zur Wand- und Deckenverkleidung durch eine Fase „gebrochen“. Anfasen ist das Herstellen der Fase.
:
Fasen werden an Bauteilen häufig zur Entfernung von Graten, der Verringerung der Verletzungsgefahr und der Vereinfachung der weiteren Montage angebracht.
Zur Vorbereitung von Schweißnähten werden Bleche an den Stößen oft angefast. Bei Gipskartonplatten hobelt oder schneidet man die Kanten an den Stößen ab, damit sie leichter verspachtelt werden können.
https://de.wikipedia.org/wiki/Fase

Den Satz “Attrezzature per il fissaggio di particolari con ganci a pressione, cianfrinature, ecc” kann man demzufolge mit “Beschläge zum Fixieren von Teilen mit Druck Haken, angefasten Teilen, usw.“, wobei „particolari con ganci a pressione” auch eine Frage wert wäre.


Johannes Gleim
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 196




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search