addetti all’assistenza stradale

German translation: Mitarbeiter des Strassendienstes

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:addetti all’assistenza stradale
German translation:Mitarbeiter des Strassendienstes
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

19:04 Oct 23, 2017
Italian to German translations [PRO]
Bus/Financial - Other / Pressemitteilung
Italian term or phrase: addetti all’assistenza stradale
Determinanti le misure gestionali e organizzative messe in campo da (autostradaX), volte a ridurre i disagi. Tra queste, oltre alla chiusura dei cantieri, l’incremento del numero di addetti all’assistenza stradale, il divieto di circolazione dei mezzi pesanti nei fine settimana e l’attività del Centro Assistenza Utenza di A... e della Centrale operativa della Polizia Stradale, alcune importanti novità:

VIELEN DANK!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
Straßendienstmitarbeiter
Explanation:
# informiert Amtliche Mitteilung ...
http://docplayer.org/37939058-Wallsee-sindelburg-informiert-...
Die **Straßendienstmitarbeiter** machen leider immer wieder die Erfahrung, ..... in den **Sommerferien** ein schönes und abwechslungsreiches Programm überlegt.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-10-23 21:01:35 GMT)
--------------------------------------------------

addetti all’assistenza stradale (della Società concessionaria dell’Autostrada) = *Straßendienstmitarbeiter* bei der Autobahn

soccorso stradale = *Pannenhilfe*

p. 17/80
La **Società concessionaria dell’Autostrada** è tenuta a collaborare con la Polstrada relativamente alla sicurezza del traffico e all'assistenza dell'utenza.
Per adempiere a tali incombenze, nonché agli interventi di ordinaria manutenzione, la Società dispone di strutture operative nelle quali il personale operante nelle attività esposte al traffico è impegnato in modo più o meno diretto.
La *Società* dispone di squadre di **addetti** che, dislocate lungo l'autostrada presso i **Centri di Assistenza al Traffico** nell'arco delle 24 ore, dotati di automezzi particolarmente attrezzati, effettuano un servizio continuo di pattugliamento della rete autostradale e quindi, all'occorrenza, **svolgono tutti i necessari compiti di sorveglianza, pronto intervento, soccorso, piccoli interventi di manutenzione**. Dette squadre possono all’occorrenza essere integrate da altro personale
https://www.autobrennero.it/documenti_bandi/DOCUMENTI VARI/S...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2017-10-23 21:05:33 GMT)
--------------------------------------------------

addetti all’assistenza stradale (della Società concessionaria dell’Autostrada) = = *Straßendienstmitarbeiter* bei der Autobahn
- Centri di Assistenza al Traffico
- servizio continuo di pattugliamento della rete autostradale
- (all'occorrenza) svolgono tutti i necessari compiti di sorveglianza, pronto intervento, soccorso, piccoli interventi di manutenzione
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
Vielen Dank
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Zuständige der Pannenhilfe
Ulrich Schramm
3Straßendienstmitarbeiter
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Straßendienstmitarbeiter


Explanation:
# informiert Amtliche Mitteilung ...
http://docplayer.org/37939058-Wallsee-sindelburg-informiert-...
Die **Straßendienstmitarbeiter** machen leider immer wieder die Erfahrung, ..... in den **Sommerferien** ein schönes und abwechslungsreiches Programm überlegt.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-10-23 21:01:35 GMT)
--------------------------------------------------

addetti all’assistenza stradale (della Società concessionaria dell’Autostrada) = *Straßendienstmitarbeiter* bei der Autobahn

soccorso stradale = *Pannenhilfe*

p. 17/80
La **Società concessionaria dell’Autostrada** è tenuta a collaborare con la Polstrada relativamente alla sicurezza del traffico e all'assistenza dell'utenza.
Per adempiere a tali incombenze, nonché agli interventi di ordinaria manutenzione, la Società dispone di strutture operative nelle quali il personale operante nelle attività esposte al traffico è impegnato in modo più o meno diretto.
La *Società* dispone di squadre di **addetti** che, dislocate lungo l'autostrada presso i **Centri di Assistenza al Traffico** nell'arco delle 24 ore, dotati di automezzi particolarmente attrezzati, effettuano un servizio continuo di pattugliamento della rete autostradale e quindi, all'occorrenza, **svolgono tutti i necessari compiti di sorveglianza, pronto intervento, soccorso, piccoli interventi di manutenzione**. Dette squadre possono all’occorrenza essere integrate da altro personale
https://www.autobrennero.it/documenti_bandi/DOCUMENTI VARI/S...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2017-10-23 21:05:33 GMT)
--------------------------------------------------

addetti all’assistenza stradale (della Società concessionaria dell’Autostrada) = = *Straßendienstmitarbeiter* bei der Autobahn
- Centri di Assistenza al Traffico
- servizio continuo di pattugliamento della rete autostradale
- (all'occorrenza) svolgono tutti i necessari compiti di sorveglianza, pronto intervento, soccorso, piccoli interventi di manutenzione

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Vielen Dank

39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Zuständige der Pannenhilfe


Explanation:
Für "assistenza stradale" findet man auch oft "Straßenhilfsdienst", aber auf der Seite vom ADAC steht "Pannenhilfe" und mir persönlich gefällt der Begriff auch besser.

Für "addetti" fällt mir nur Zuständige oder Verantwortliche ein.

--------------------------------------------------
Note added at 2 Stunden (2017-10-23 21:33:54 GMT)
--------------------------------------------------

Hier noch ein paar Beispiele, wo "assistenza stradale" als "Pannenhilfe" benutzt wird:
https://www.telepass.com/it/privati/premium/assistenza-strad...
https://www.genialloyd.it/GlfeWeb/assicurazione-auto/assiste...
https://www.prima.it/garanzie/assistenza-soccorso-stradale
http://www.conte.it/polizze-assicurative/auto/assistenza-str...
http://www.vittoriaassicurazioni.com/pages/DettServ2.aspx?id...

Example sentence(s):
  • Die Zuständigen der Pannenhilfe kümmerten sich um das liegengebliebene Fahrzeug.

    https://m.adac.de/pannenhilfe
Ulrich Schramm
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: non concordo. 1. addetti all’assistenza stradale (della Società concessionaria dell’Autostrada) = *Straßendienstmitarbeiter* bei der Autobahn - 2. soccorso stradale = *Pannenhilfe* https://www.autobrennero.it/documenti_bandi/DOCUMENTI VARI/S...
1 hr

agree  BrigitteHilgner: http://context.reverso.net/traduzione/italiano-tedesco/assis...
10 hrs

agree  Christel Zipfel
16 hrs

agree  Lara Innsbruck
1 day 17 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search