navicella/piattaforma aerea

German translation: Hebebühne

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:piattaforma aerea
German translation:Hebebühne
Entered by: italien

08:49 Jan 22, 2003
Italian to German translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: navicella/piattaforma aerea
Ist damit nicht in beiden Fällen die Hebebühne gemeint? Es geht um Krane.
Danke
italien
Bühne, Plattform, Korb,
Explanation:
Hebebühne è una piattaforma sollevabile di solito idraulicamente (a braccio telescopico o a forbice)

Mi sembra molto strano che questa navicella/piattaforma sia collegata ad una gru(??).

Dai informazioni più precise sull'attrezzatura/sulla macchina

cordiali

alberto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-22 09:51:49 (GMT)
--------------------------------------------------

Hebebühne è corretto anche se nel sito http://www.mermec.it/main.asp?k=314&Lang=IT#Basket
si parla veramente di \"tipo a gru\"... certo è una gru a braccio telescopico!

Navicella = cesto
Piattaforma aerea = Hebebühne


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-22 09:53:38 (GMT)
--------------------------------------------------

SORRY

NAVICELLA = KORB (esempio \"Rettungskorb\")
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
Vielen Dank auch an die anderen beiden Helfer!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Hebebühne / Gondel
Laura Di Santo
4Bühne, Plattform, Korb,
Alberto Franci
4Gondel
Bettina Thiel


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Gondel


Explanation:
Kann auch eine Gondel sein, die vom Kran gehoben wird und in der sich die Arbeiter befinden.

Bettina Thiel
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 196

48 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Hebebühne / Gondel


Explanation:
Chiarisco quanto è stato scritto. Hebebühne è la piattaforma; Gondel è la navicella: la differenza è molto chiara guardando le foto nel sito indicato.


    Reference: http://www.mermec.it/main.asp?k=314&Lang=IT#Basket
Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 282

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Bühne, Plattform, Korb,


Explanation:
Hebebühne è una piattaforma sollevabile di solito idraulicamente (a braccio telescopico o a forbice)

Mi sembra molto strano che questa navicella/piattaforma sia collegata ad una gru(??).

Dai informazioni più precise sull'attrezzatura/sulla macchina

cordiali

alberto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-22 09:51:49 (GMT)
--------------------------------------------------

Hebebühne è corretto anche se nel sito http://www.mermec.it/main.asp?k=314&Lang=IT#Basket
si parla veramente di \"tipo a gru\"... certo è una gru a braccio telescopico!

Navicella = cesto
Piattaforma aerea = Hebebühne


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-22 09:53:38 (GMT)
--------------------------------------------------

SORRY

NAVICELLA = KORB (esempio \"Rettungskorb\")

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 338
Grading comment
Vielen Dank auch an die anderen beiden Helfer!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search