mettere in dialogo

German translation: annähern

15:42 Aug 26, 2017
Italian to German translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
Italian term or phrase: mettere in dialogo
Buongiorno a tutte/i.

Sto aiutando degli amici a tradurre una presentazione per un concorso e non riesco a esprimere il passaggio tra asterischi.
Grazie per l'aiuto.

Arzo, alle pendici del Monte San Giorgio, è un piccolo villaggio di montagna divenuto quartiere di Mendrisio dopo l’aggregazione alcuni anni fa. È attraversato dal fiume Laveggio che incrocia un torrente, il Lanza, che in passato forniva l'energia idraulica indispensabile al funzionamento delle cave di marmo. Nell’antica storia, le Cave di marmo di Arzo erano un luogo dove numerose famiglie lavoravano per diverse ore al giorno. Sicuramente un lavoro duro e faticoso, ma di estrema importanza per la comunità locale e al contempo in grado di **metterla in dialogo** con la natura e con il mondo dell’arte e della fantasia.
Sandra Gallmann
Switzerland
German translation:annähern
Explanation:
oder eine Annäherung zulassen
Selected response from:

Andrea Bauer
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti per l'aiuto, alla fine ho optato per questa soluzione. Un caro saluto e buona giornata.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1annähern
Andrea Bauer
3Eine Brücke schlagen
Regina Eichstaedter
3in Verbindung zu setzen
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


Discussion entries: 1





  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in Verbindung zu setzen


Explanation:
mettere in dialogo = in Verbindung zu setzen / auseinandersetzen . . . . . . . uns mit der Natur auseinandersetzen

Naturerfahrung: Der Besuch in der Wildnis ist kein Wochenend ...
www.zeit.de/zeit-wissen/2010/05/Lust-auf-Natur/seite-4 - Ähnliche Seiten
Psychologen und Soziologen erkunden die Wirkung der Natur: Macht sie uns zu ... und seiner inneren Natur – in Verbindung zu setzen, um beide zu heilen.

[PDF] Naturerleben und Gesundheit
http://www.bundesforste.at/uploads/publikationen/WasserWege_...
in der Natur aufhalten und uns mit der Natur auseinandersetzen. .... stellte die Theorie auf, dass die emotionale Verbindung zur Natur dem Menschen ange.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-08-26 16:45:18 GMT)
--------------------------------------------------

Sicuramente un lavoro duro e faticoso, ma di estrema importanza per la comunità locale
e al contempo in grado di **metterla in dialogo** ( = mettere la comunità locale in dialogo ) con la natura e con il mondo dell’arte e della fantasia.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-08-26 16:46:40 GMT)
--------------------------------------------------

mettere la comunità locale in dialogo ( con la natura e con il mondo dell’arte e della fantasia ) = ( mit der Natur, usw.) in Verbindung setzen / auseinandersetzen

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
annähern


Explanation:
oder eine Annäherung zulassen

Andrea Bauer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie mille a tutti per l'aiuto, alla fine ho optato per questa soluzione. Un caro saluto e buona giornata.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lara Innsbruck
16 hrs

1 day 15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Eine Brücke schlagen


Explanation:
Eine Brücke zwischen der Gemeinschaft, der Natur, der Welt der Kunst und Fantasie schlagen

Regina Eichstaedter
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 87




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search