da cielo a terra

Portuguese translation: inteiro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:da cielo a terra
Portuguese translation:inteiro
Entered by: Diana Salama

03:34 Aug 9, 2019
Italian to Portuguese translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Conversão de Separação
Italian term or phrase: da cielo a terra
Contexto:
La signora (nome), con la omologazione dei presenti accordi cede e trasferisce al marito, che per lo stesso titolo contestualmente dichiara di accettare, la propria quota parte pari ad un mezzo pro indiviso di piena proprietà del fabbricato urbano da cielo a terra ad uso civile abitazione con annessa corte.
Traduzi:
A senhora (nome), com a aprovação dos presentes acordos, cede e transfere para o marido que, ao mesmo título declara aceitar a própria parte equivalente a uma metade indivisa de plena propriedade do edifício urbano (?) para fins de moradia de uso civil com pátio incluso.

Tive muita dificuldade para traduzir esta frase.
Diana Salama
inteiro
Explanation:
Diria assim em PT(pt), literalmente: desde o chão ao telhado
Selected response from:

Teresa Borges
Portugal
Grading comment
Me parece, neste contexto, que tem este sentido. Obrigada pela ajuda, Teresa e Mariana!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4independente / unifamiliar / isolada
Mariana Perussia
4inteiro
Teresa Borges


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inteiro


Explanation:
Diria assim em PT(pt), literalmente: desde o chão ao telhado

Teresa Borges
Portugal
Works in field
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in category: 424
Grading comment
Me parece, neste contexto, que tem este sentido. Obrigada pela ajuda, Teresa e Mariana!

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
independente / unifamiliar / isolada


Explanation:
Sinonimo di "terra-tetto" che si utilizza nelle compravendite di immobili per indicare un fabbricato non frazionato, unica proprietà, da comperare/vendere "intero".

terratetto
[ter-ra-tét-to]
s.m. inv.
non com. Nel linguaggio degli annunci economici, abitazione unifamiliare, generalm. a due piani con ingresso indipendente

Mariana Perussia
Argentina
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 16




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search