rapporto di copertura

Russian translation: плотность застройки

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:rapporto di copertura
Russian translation:плотность застройки
Entered by: Irina Mestergazi

12:05 Nov 11, 2007
Italian to Russian translations [PRO]
Bus/Financial - Agriculture
Italian term or phrase: rapporto di copertura
in zona agricola "E" ove è possibile insediare stabilimenti per la lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli con rapporto di copertura di 1/10
Irina Mestergazi
Italy
плотность застройки
Explanation:
http://www.comuneborzonasca.it/mappe/art_4.htm
RAPPORTO DI COPERTURA (RC)

Il rapporto di copertura è il rapporto fra la superficie coperta da una costruzione e la superficie contigua asservita alla stessa.

...в сельскохозяйственной зоне "Е" возводить, где возможно, предприятия для переработки сельскохозяйственных продуктов с плотностью застройки 10% от общей площади земельного участка

Плотность застройки – процентное соотношение застроенных площадей к общей площади участка
Selected response from:

Irena Pizzi
Italy
Grading comment
Grazie! Mi ha aiutata moltissimo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4коэффициент застройки
Natalia Alexandrova
2 +2плотность застройки
Irena Pizzi


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
плотность застройки


Explanation:
http://www.comuneborzonasca.it/mappe/art_4.htm
RAPPORTO DI COPERTURA (RC)

Il rapporto di copertura è il rapporto fra la superficie coperta da una costruzione e la superficie contigua asservita alla stessa.

...в сельскохозяйственной зоне "Е" возводить, где возможно, предприятия для переработки сельскохозяйственных продуктов с плотностью застройки 10% от общей площади земельного участка

Плотность застройки – процентное соотношение застроенных площадей к общей площади участка

Irena Pizzi
Italy
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie! Mi ha aiutata moltissimo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Casale: brava! Si ricollega ad un'altra domanda recente: http://www.proz.com/kudoz/2224348?login=y
6 mins
  -> Grazie, cara!

agree  Assiolo:
17 mins
  -> Grazie, Assiolo!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
коэффициент застройки


Explanation:
E' il rapporto in percentuale fra la superficie coperta (Sc) riferita a tutte le opere edificate o edificabili e la superficie fondiaria (Sf). Si misura in mq/mq

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_di_copertura"


Natalia Alexandrova
Native speaker of: Native in RussianRussian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search