sono enti caritatevoli e favoriamo il recupero di tutto ciò

Russian translation: находятся благотворительные организации и способствуем передаче им всех тех продуктов,

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:sono enti caritatevoli e favoriamo il recupero di tutto ciò
Russian translation:находятся благотворительные организации и способствуем передаче им всех тех продуктов,

06:24 Jan 6, 2014
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2014-01-09 09:54:10 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Italian to Russian translations [PRO]
Journalism
Italian term or phrase: sono enti caritatevoli e favoriamo il recupero di tutto ciò
Dall’esperienza maturata a livello accademico è nato il Last Minute Market. Cos’è e come opera?
Il Last Minute Market è una società spin-off dell’Università di Bologna che nasce nel 1998 come attività di ricerca. Dal
2003 diventa realtà imprenditoriale e opera su tutto il territorio nazionale. Il nostro obiettivo è non solo ridurre lo spreco a
zero, ma anche dimostrare che un’altra forma di economia è possibile. E il modo da noi scelto per ridurre lo spreco è
rigorosamente a chilometro zero, in modo ecosostenibile. Noi, infatti, guardiamo se vicino a ipermercati e supermercati ci
sono enti caritatevoli e favoriamo il recupero di tutto ciò che non si vende proprio lì dove si forma l’eccedenza. Per
questo ci chiamiamo “last minute market”.
Iberi (X)
находятся благотворительные организации и способствуем передаче им всех тех продуктов,
Explanation:
Мы смотрим, имеются ли рядом с супермаркетами благотворительные организации, и способствуем передаче им всех тех продуктов, которые остаются непроданными, то есть, излишков на месте (без перевозки).
Selected response from:

Rossinka
Italy
Grading comment
Cпасибо
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5находятся благотворительные организации и способствуем передаче им всех тех продуктов,
Rossinka
4см.
Anna Matynyan


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
см.


Explanation:
"...ищем благотворительные организации, расположенные вблизи от гипермаркетов и супермаркетов, и помогаем в организации сбора товаров, которые не подлежат продаже..."

http://it.wikipedia.org/wiki/Last_Minute_Market

Anna Matynyan
Russian Federation
Native speaker of: Native in RussianRussian
Notes to answerer
Asker: Спасибо


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Liudmila CH: не "не подлежат продаже", а остаются непроданными
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
находятся благотворительные организации и способствуем передаче им всех тех продуктов,


Explanation:
Мы смотрим, имеются ли рядом с супермаркетами благотворительные организации, и способствуем передаче им всех тех продуктов, которые остаются непроданными, то есть, излишков на месте (без перевозки).

Rossinka
Italy
Works in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 44
Grading comment
Cпасибо




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search