sanatoria

Russian translation: устранение процессуальных недостатков (см. объяснение)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:sanatoria
Russian translation:устранение процессуальных недостатков (см. объяснение)
Entered by: Maria Anishchankava (Sometti)

13:25 Feb 1, 2019
Italian to Russian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: sanatoria
il giudice che accerti un difetto di rappresentanza, assistenza o autorizzazione è tenuto a promuovere la sanatoria, assegnando un termine alla parte che non vi abbia provveduto di sua iniziativa, con effetti ex tunc
Maria Anishchankava (Sometti)
Italy
устранение процессуальных недостатков (см. объяснение)
Explanation:
Речь идет о том (см. пояснение ниже), что судья принимает необходимые меры к устранению процессуальных недостатков, т.е. тех дефектов, которые препятствуют рассмотрению дела (например, делают ничтожной доверенность представителя), обязывает стороны: получить/исправить разрешения, оформить должным образом доверенность и пр.
La sanatoria del difetto di rappresentanza processuale dell’amministratore di società
La sanatoria del difetto di rappresentanza processuale dell’amministratore di società
L’art. 182 c.p.c. disciplina la sanatoria del difetto di rappresentanza o di autorizzazione in giudizio. La norma, al primo comma, riconosce al giudice il potere di verificare d’ufficio la regolarità della costituzione delle parti e, quando occorre, le invita a completare o a mettere in regola gli atti e i documenti che riconosce difettosi.
Laddove non rilevi un difetto di documentazione ma bensì un difetto di rappresentanza, di assistenza o di autorizzazione, ovvero un vizio che determini la nullità della procura al difensore, il giudice assegna alle parti un termine perentorio per la costituzione della persona alla quale spetta la rappresentanza o l’assistenza, per il rilascio delle necessarie autorizzazioni, ovvero per il rilascio della procura alle liti o per la rinnovazione della stessa.
Selected response from:

Olga Fedorenko
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2устранение процессуальных недостатков (см. объяснение)
Olga Fedorenko
4узаконивание (легализация)
Nadejda Volkova


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
устранение процессуальных недостатков (см. объяснение)


Explanation:
Речь идет о том (см. пояснение ниже), что судья принимает необходимые меры к устранению процессуальных недостатков, т.е. тех дефектов, которые препятствуют рассмотрению дела (например, делают ничтожной доверенность представителя), обязывает стороны: получить/исправить разрешения, оформить должным образом доверенность и пр.
La sanatoria del difetto di rappresentanza processuale dell’amministratore di società
La sanatoria del difetto di rappresentanza processuale dell’amministratore di società
L’art. 182 c.p.c. disciplina la sanatoria del difetto di rappresentanza o di autorizzazione in giudizio. La norma, al primo comma, riconosce al giudice il potere di verificare d’ufficio la regolarità della costituzione delle parti e, quando occorre, le invita a completare o a mettere in regola gli atti e i documenti che riconosce difettosi.
Laddove non rilevi un difetto di documentazione ma bensì un difetto di rappresentanza, di assistenza o di autorizzazione, ovvero un vizio che determini la nullità della procura al difensore, il giudice assegna alle parti un termine perentorio per la costituzione della persona alla quale spetta la rappresentanza o l’assistenza, per il rilascio delle necessarie autorizzazioni, ovvero per il rilascio della procura alle liti o per la rinnovazione della stessa.


    Reference: http://www.salvisjuribus.it/la-sanatoria-del-difetto-di-rapp...
Olga Fedorenko
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 71

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Halyna Romanyuk-Torycenko
1 hr
  -> Спасибо!

agree  Marishka: Accordo.
1 hr
  -> Спасибо!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
узаконивание (легализация)


Explanation:
Узаконивание самовольной постройки, узаконивание перепланировки


    Reference: http://www.s-u-d.ru/kak-uzakonit-samostroj-v-2017-godu.html
Nadejda Volkova
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 222




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search