rimontaggio

Russian translation: перекачка

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:rimontaggio
Russian translation:перекачка
Entered by: Kravtchenko

08:35 Jun 7, 2012
Italian to Russian translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture
Italian term or phrase: rimontaggio
Gentili colleghi, sapete per caso che termine si usa in russo per "rimontaggio"?

Così realizzato però, il “délestage” non risolve i problemi di estrazione, legati alla staticità del cappello di vinaccia, tipici della tecnica del rimontaggio.

Grazie.
Kravtchenko
перекачка
Explanation:
Ecco un paio di referenze:
http://bonvintage.ru/basis/glossary.html
Pumping over (Перекачка)
Процесс в виноделии, при котором производится циркуляция красного вина в период его ферментации.

http://www.farum.it/glos_enol/show.php?glos_enol=sgvogiaoc&i...
Il rimontaggio consta nella spillatura del vino fiore dal fondo del tino e nella reimmissione di esso nella parte superiore del tino. Il processo ha molteplici effetti positivi: favorisce la dissoluzione nel vino fiore delle sostanze contenute nella vinaccia (lieviti, antociani e tannini).
Favorisce l'areazione del mosto: infatti il vino fiore spillato viene areato e poi pompato in cima al tino per la reimmissione. L'aggiunta di ossigeno favorisce la proliferazione di lieviti nel cappello. (...)
Selected response from:

missdutch
Netherlands
Grading comment
Cпасибо
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1перекачка
missdutch
4циркуляция сусла
Michael Korovkin


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
перекачка


Explanation:
Ecco un paio di referenze:
http://bonvintage.ru/basis/glossary.html
Pumping over (Перекачка)
Процесс в виноделии, при котором производится циркуляция красного вина в период его ферментации.

http://www.farum.it/glos_enol/show.php?glos_enol=sgvogiaoc&i...
Il rimontaggio consta nella spillatura del vino fiore dal fondo del tino e nella reimmissione di esso nella parte superiore del tino. Il processo ha molteplici effetti positivi: favorisce la dissoluzione nel vino fiore delle sostanze contenute nella vinaccia (lieviti, antociani e tannini).
Favorisce l'areazione del mosto: infatti il vino fiore spillato viene areato e poi pompato in cima al tino per la reimmissione. L'aggiunta di ossigeno favorisce la proliferazione di lieviti nel cappello. (...)

missdutch
Netherlands
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Cпасибо

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michael Korovkin
47 mins
  -> спасибо, товариш;-)))

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
циркуляция сусла


Explanation:
Если шапка толстая и ее не трогать, то при правильной температуре сусло само по себе циркулирует снизу вверх.

Например,
forum.vinograd.info › Виноград › Вино -
Если шапка утоплена, в бочке и без насоса идёт усиленная циркуляция сусла: Снизу вверх жидкость поднимается увлекаемая ...

Michael Korovkin
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search