obbligo di dimora

Serbo-Croat translation: zabrana napuštanja prebivališta

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:obbligo di dimora
Serbo-Croat translation:zabrana napuštanja prebivališta
Entered by: Tamara Vlahovic Sanovic

10:16 May 21, 2011
Italian to Serbo-Croat translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / presuda
Italian term or phrase: obbligo di dimora
Da li se to kod nas zove zabrana napustanja mesta prebivalista ili boravista?
Hvala
Tamara Vlahovic Sanovic
zabrana napuštanja prebivališta
Explanation:
Quando dispone l'obbligo di dimora, il giudice indica l'autorità di polizia alla quale l'imputato deve presentarsi senza ritardo e dichiarare il luogo dove fisserà la propria abitazione. Il giudice può prescrivere all'imputato di dichiarare all'autorità di polizia gli orari e i luoghi in cui sarà quotidianamente reperibile per i necessari controlli, con obbligo di comunicare preventivamente alla stessa autorità le eventuali variazioni dei luoghi e degli orari predetti. Il giudice può, anche con separato provvedimento, prescrivere all'imputato di non allontanarsi dall'abitazione in alcune ore del giorno, senza pregiudizio per le normali esigenze di lavoro. Nel determinare i limiti territoriali delle prescrizioni, il giudice considera, per quanto è possibile, le esigenze di alloggio, di lavoro e di assistenza dell'imputato.
Selected response from:

Dragan Grbic
Serbia
Grading comment
Hvala!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1zabrana napuštanja prebivališta
Dragan Grbic
4обавезу да остане/ obvezu da ostane
Constantinos Faridis (X)


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
обавезу да остане/ obvezu da ostane


Explanation:
obvezu - Tražilica - Dalje.com
- [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
10 svi 2011 ... Sedmerostruki pobjednik Tour de Francea nije poštivao obvezu da ostane pod direktnim promatranjem ljudi koji su ga testirali. ...
dalje.com/_trazilica.php?...obvezu... -
Institute for International Trade Law

(5) U potpunosti postivajuci obvezu da ostane nepristrana, Komisija moze primiti pomoc, ako se to cini pogodnim, bilo od koje drzavne, medjunarodne ili ...
www.law.kuleuven.be/.../annex6.htm

Constantinos Faridis (X)
Greece
Native speaker of: Greek

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
zabrana napuštanja prebivališta


Explanation:
Quando dispone l'obbligo di dimora, il giudice indica l'autorità di polizia alla quale l'imputato deve presentarsi senza ritardo e dichiarare il luogo dove fisserà la propria abitazione. Il giudice può prescrivere all'imputato di dichiarare all'autorità di polizia gli orari e i luoghi in cui sarà quotidianamente reperibile per i necessari controlli, con obbligo di comunicare preventivamente alla stessa autorità le eventuali variazioni dei luoghi e degli orari predetti. Il giudice può, anche con separato provvedimento, prescrivere all'imputato di non allontanarsi dall'abitazione in alcune ore del giorno, senza pregiudizio per le normali esigenze di lavoro. Nel determinare i limiti territoriali delle prescrizioni, il giudice considera, per quanto è possibile, le esigenze di alloggio, di lavoro e di assistenza dell'imputato.

Example sentence(s):
  • U članu 136. ZKP izvršeno je nekoliko izmena: a) Proširen je naziv mere nadzora “Zabrana napuštanja boravišta”, tako da se ona sada zove „Zabrana napuštanja stana ili mesta boravišta“

    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Misure_cautelari_personali_coer...
Dragan Grbic
Serbia
Native speaker of: Serbian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Hvala!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dragomir Kovacevic
7 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search