nicchia (frase)

Spanish translation: nicho

13:32 Apr 9, 2005
Italian to Spanish translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / modello della vettura
Italian term or phrase: nicchia (frase)
Infatti mentre alcuni modelli si propongono verso una clientela più vasta, altri nascono per una clientela così detta di “nicchia”, per esempio la XX (nome del veicolo)
Mariana Perussia
Argentina
Spanish translation:nicho
Explanation:
Si usa così per indicare una clientela scelta, diversa, che occupa un posto di un certo privilegio. Anche si usa in altri contesti, sempre con la stessa parola e lo stesso significato: qualcosa di speciale, pero es. "un nicho del mercado", ecc.
Selected response from:

Maria Clara Canzani
Argentina
Grading comment
Muchas gracias.-
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1nicho
Maria Clara Canzani
4clientela exclusiva
Veronica Della Rocca


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
nicho


Explanation:
Si usa così per indicare una clientela scelta, diversa, che occupa un posto di un certo privilegio. Anche si usa in altri contesti, sempre con la stessa parola e lo stesso significato: qualcosa di speciale, pero es. "un nicho del mercado", ecc.

Maria Clara Canzani
Argentina
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Muchas gracias.-

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Egmont
1 hr

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
clientela exclusiva


Explanation:
non è una traduzione letterale, ma il concetto è chiro, anche senza le virgolette.

Veronica Della Rocca
Italy
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search