puntazze

Spanish translation: punta de acero

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:puntazze
Spanish translation:punta de acero
Entered by: tupcf

14:00 Jun 20, 2016
Italian to Spanish translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
Italian term or phrase: puntazze
En un texto para la preparación de una nueva instalación energética, aparece este término en esta frase:
"Realizzazione dell'impianto di messa a terra, unico per l'intera area di cantiere e composto, essenzialmente, da elementi di dispersione (puntazze), dai conduttori di terra e dai conduttori di protezione."

En el texto aparece entre paréntesis, pero aunque entiendo la idea, no encuentro la palabra.

Muchas gracias.
Patricia García González
Italy
zapata de pilote
Explanation:

Diccionario técnico Zanichelli

Saludos

--------------------------------------------------
Note added at 1 hora (2016-06-20 15:10:44 GMT)
--------------------------------------------------


CORRECCIÓN:

El diccionario es ´Il nuovo inglese tecnico e scientifico´ (2013) que da puntazza = ´pile shoe´

Pero leyendo bien el contexto, no tiene nada que ver con pilotes, sería una punta de acero
http://www.treccani.it/enciclopedia/puntazza/
...Per la misura/">misura della resistenza di terra, la p. è costituita da una punta di acciaio applicata a tubi di materiale metallico...

http://dizio.org/it/puntazza
...La definizione di puntazza nel dizionario è punta di ferro o d'acciaio applicata ai pali di legno o di calcestruzzo da piantare nel terreno...
Selected response from:

tupcf
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4barra/barrote
Juan Arturo Blackmore Zerón
4zapata de pilote
tupcf


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
zapata de pilote


Explanation:

Diccionario técnico Zanichelli

Saludos

--------------------------------------------------
Note added at 1 hora (2016-06-20 15:10:44 GMT)
--------------------------------------------------


CORRECCIÓN:

El diccionario es ´Il nuovo inglese tecnico e scientifico´ (2013) que da puntazza = ´pile shoe´

Pero leyendo bien el contexto, no tiene nada que ver con pilotes, sería una punta de acero
http://www.treccani.it/enciclopedia/puntazza/
...Per la misura/">misura della resistenza di terra, la p. è costituita da una punta di acciaio applicata a tubi di materiale metallico...

http://dizio.org/it/puntazza
...La definizione di puntazza nel dizionario è punta di ferro o d'acciaio applicata ai pali di legno o di calcestruzzo da piantare nel terreno...

tupcf
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 30

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
barra/barrote


Explanation:
. . . de cobre instalado a tierra.


    Reference: http://www.ehowenespanol.com/instalar-barra-cobre-puesta-tie...
Juan Arturo Blackmore Zerón
Mexico
Native speaker of: Spanish
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search