assicurandi

Spanish translation: tomadores/contratantes del seguro

14:20 Sep 19, 2018
Italian to Spanish translations [PRO]
Law/Patents - Insurance
Italian term or phrase: assicurandi
DICHIARO, anche per conto degli altri assicurandi, di aver ricevuto ed esaminato attentamente la documentazione precontrattuale messa a mia disposizione, in particolare le esclusioni di garanzia e franchigie, e di non avere già in corso le medesime coperture assicurative e di voler quindi procedere con il processo di acquisto.

Leo la definición pero no encuentro en los diccionarios la exacta traducción de este término, gracias
Maria Elisa Manfrino
Italy
Spanish translation:tomadores/contratantes del seguro
Explanation:
Assicurando
Prende il nome di assicurando il soggetto che si rivolge alla compagnia assicuratrice per richiedere la copertura di uno o più rischi attraverso l’emissione di una polizza. Prima del perfezionamento del contratto, l’assicurando deve comunicare all’assicuratore le circostanze ed i dettagli relativi al rischio da assicurare. Non sempre assicurando e contraente, cioè la persona che stipula effettivamente il contratto, coincidono.

El contratante o tomador del seguro, que puede coincidir o no con el asegurado, por su parte, se obliga a efectuar el pago de esa prima, a cambio de la cobertura otorgada por el asegurador, la cual le evita afrontar un perjuicio económico mayor, en caso de que el siniestro se produzca
Selected response from:

marielavalente
Italy
Grading comment
Muchas gracias Mariela!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5tomadores/contratantes del seguro
marielavalente
4tomadores de seguros
Nelson Soares


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tomadores/contratantes del seguro


Explanation:
Assicurando
Prende il nome di assicurando il soggetto che si rivolge alla compagnia assicuratrice per richiedere la copertura di uno o più rischi attraverso l’emissione di una polizza. Prima del perfezionamento del contratto, l’assicurando deve comunicare all’assicuratore le circostanze ed i dettagli relativi al rischio da assicurare. Non sempre assicurando e contraente, cioè la persona che stipula effettivamente il contratto, coincidono.

El contratante o tomador del seguro, que puede coincidir o no con el asegurado, por su parte, se obliga a efectuar el pago de esa prima, a cambio de la cobertura otorgada por el asegurador, la cual le evita afrontar un perjuicio económico mayor, en caso de que el siniestro se produzca

marielavalente
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Muchas gracias Mariela!

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tomadores de seguros


Explanation:
Ej.:
La proposta si incentra sugli obiettivi che dovrebbero essere raggiunti al fine di conciliare l'intermediazione con il mercato interno tutelando nel contempo in modo adeguato gli "assicurandi."
La propuesta se concentra en los objetivos que deben alcanzarse a fin de conciliar la mediación de seguros y el mercado interior, protegiendo al mismo tiempo adecuadamente a los "tomadores de seguros."

--------------------------------------------------
Note added at 57 mins (2018-09-19 15:18:12 GMT)
--------------------------------------------------

https://es.wikipedia.org/wiki/Tomador_del_seguro

Nelson Soares
Brazil
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search