decollo

Spanish translation: nacimiento/establecimiento/radicaciòn

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:decollo (contexto)
Spanish translation:nacimiento/establecimiento/radicaciòn
Entered by: chiara marmugi (X)

11:43 Jan 26, 2005
Italian to Spanish translations [PRO]
Social Sciences - International Org/Dev/Coop
Italian term or phrase: decollo
Gli USA hanno fornito, con l'impostazione data al Piano Marshall, un appoggio decisivo al *decollo* della Comunità europea.
Valdes
nacimiento
Explanation:
vuol dire che la Comunità Europea non si sarebbe creata senza in Piano Marshall, non avrebbe preso piede nella comunità internazionale. ed è una cosa tutta da vedere


--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-01-26 11:51:27 GMT)
--------------------------------------------------

si può dire eventualmente \"establecimiento\"?

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2005-01-26 11:54:30 GMT)
--------------------------------------------------

radicaciòn?
Selected response from:

chiara marmugi (X)
Italy
Grading comment
Ho scelto establecimiento. Evidentemente siamo sulla stess linea di pensiero! Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2nacimiento
chiara marmugi (X)
5despegue
marielavalente
4despegue/iniciación
mscaballos


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
nacimiento


Explanation:
vuol dire che la Comunità Europea non si sarebbe creata senza in Piano Marshall, non avrebbe preso piede nella comunità internazionale. ed è una cosa tutta da vedere


--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-01-26 11:51:27 GMT)
--------------------------------------------------

si può dire eventualmente \"establecimiento\"?

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2005-01-26 11:54:30 GMT)
--------------------------------------------------

radicaciòn?

chiara marmugi (X)
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Ho scelto establecimiento. Evidentemente siamo sulla stess linea di pensiero! Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica D'Alessio: Anche "puesta en marcha" non dovrebbe andar male
4 mins
  -> in realtà bisognerebbe capire bene cosa si vuole dire. se ci si riferisce alla nascita della comunità, all'inizio della sua attività interna o ai contatti con l'esterno. "puesta en marcha" piace comunque anche a me

agree  Monica Pupeschi
4 hrs
  -> grazie, Monica

28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
despegue


Explanation:
otra opción ya que despegar significa también:
Dicho de una persona o de una empresa: Iniciar una actividad, especialmente después de resolver con esfuerzo preparativos y vicisitudes.
Biblioteca de Consulta Microsoft® Encarta® 2004. © 1993-2003 Microsoft Corporation. Reservados todos los derechos.


marielavalente
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
despegue/iniciación


Explanation:
anche io direi despegue o iniciación

mscaballos
Native speaker of: Native in SpanishSpanish




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search