riportava la notizia

Spanish translation: reflejaba la noticia

19:35 Jul 1, 2011
Italian to Spanish translations [PRO]
Social Sciences - Journalism
Italian term or phrase: riportava la notizia
Ieri il giornale sportivo Riada (in arabo Sport) riportava la notizia che domenica riprende il campionato.
ninacapri
Spanish translation:reflejaba la noticia
Explanation:
o sencillamente "publicaba".

--------------------------------------------------
Note added at 4 minutos (2011-07-01 19:39:23 GMT)
--------------------------------------------------

http://noticias.es.msn.com/mundo/fotos.aspx?cp-documentid=15...
Selected response from:

Raquel Bautista Valbuena
Italy
Grading comment
grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4reflejaba la noticia
Raquel Bautista Valbuena
4citaba/comunicaba
gioconda quartarolo


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
reflejaba la noticia


Explanation:
o sencillamente "publicaba".

--------------------------------------------------
Note added at 4 minutos (2011-07-01 19:39:23 GMT)
--------------------------------------------------

http://noticias.es.msn.com/mundo/fotos.aspx?cp-documentid=15...

Raquel Bautista Valbuena
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 40
Grading comment
grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Magali Bramon: De las dos en castellano me suena más natural publicaba.
43 mins
  -> ¡Gracias, Magali, un saludo!

agree  EleoE: De acuerdo en publicaba. :)
6 hrs
  -> ¡Gracias, EleoE!

agree  Maria Assunta Puccini: publicaba/difundía
12 hrs
  -> ¡Gracias, Maria Assunta!

agree  Feli Pérez Trigueros
13 hrs
  -> Gracias de nuevo, Feli.

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
citaba/comunicaba


Explanation:
Un'altra opzione:

Da: Treccani
riportare v. tr. [dal lat. reportare, comp. di re- e portare «portare»] (io ripòrto, ecc.). –

b. Di discorsi, notizie, passi di libri, ecc., farli conoscere, comunicarli ad altri a voce o per scritto, citarli: debbo r. al direttore la risposta del cliente; ti riporto le sue parole tali e quali; riportate Al vostro re che venga e che s’affretti (T. Tasso); il giornale riporta in prima pagina il discorso del presidente; solo pochi giornali riportano integralmente il comunicato; nel suo commento riporta molti giudizî dei maggiori critici. Spesso, con l’idea che i discorsi e le notizie si comunicano per maldicenza, o facendo la spia, o comunque violando un segreto o disobbedendo a un divieto: riporta al padrone tutti i discorsi dei dipendenti; non gli fare nessuna confidenza, andrebbe a riportarla a tutto il paese.

gioconda quartarolo
Uruguay
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search