avvolgimento a cuffia

Spanish translation: devanado/bobinado protector/de protección - envoltura protectora/de protección

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:avvolgimento a cuffia
Spanish translation:devanado/bobinado protector/de protección - envoltura protectora/de protección
Entered by: Feli Pérez Trigueros

07:32 Jun 20, 2007
Italian to Spanish translations [PRO]
Law/Patents - Law: Patents, Trademarks, Copyright
Italian term or phrase: avvolgimento a cuffia
Se trata de la patente del siguiente dispositivo: “Congegno tastatore di pezzi in lavorazione”.

"Perifericamente allo snodo 10 sono previsti elementi di contrassegno 15 atti a facilitare il posizionamento angolare reciproco dei corpi componenti 10a, 10b.
Sono poi preferibilmente previsti anche elementi di connessione 16 (Fig. 5) atti ad evitare la caduta della porzione di estremità 12 del braccio oscillabile 6, definiti ad esempio da una corda o simile che connette, con ampio gioco, la porzione di estremità 12 al montante 8 o ad altra parte dell’apparato.
Sono anche prevedibili elementi di avvolgimento a cuffia 17 posti sullo snodo 10 ed atti a sostanzialmente isolare lo stesso dall’ambiente esterno, per proteggerlo da polvere e morchia. Questi elementi di avvolgimento possono anche sostanzialmente sostituire gli elementi di connessione 16".

Gracias.
Manuel Hernández Cerezo
Spain
devanado/bobinado protector/de protección - envoltura protectora/de protección)
Explanation:
Mira a ver si se adapta a tu traducción.

--------------------------------------------------
Note added at 1 día2 horas (2007-06-21 10:23:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Gracias a ti Manuel:-)
Selected response from:

Feli Pérez Trigueros
Spain
Grading comment
Muchas gracias, Feli.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1devanado/bobinado protector/de protección - envoltura protectora/de protección)
Feli Pérez Trigueros
3envoltura/protección auricular
gioconda quartarolo


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
envoltura/protección auricular


Explanation:
HOla Manuel:
coincido con envoltura y protección, pero creo que es importante la palabra "cuffia", por la forma que posee y que también oficia de protección. Suerte y buena jornada. Gioconda. :-)

gioconda quartarolo
Uruguay
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 12

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
devanado/bobinado protector/de protección - envoltura protectora/de protección)


Explanation:
Mira a ver si se adapta a tu traducción.

--------------------------------------------------
Note added at 1 día2 horas (2007-06-21 10:23:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Gracias a ti Manuel:-)

Feli Pérez Trigueros
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Muchas gracias, Feli.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini
15 hrs
  -> Gracias Maria:-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search