KudoZ home » Italian » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

F.C. (Scienze Naturali)

Italian translation: Fuori Corso (= iscrizione posteriore ai tempi previsti per il corso di studi)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:F.C. (Scienze Naturali)
Italian translation:Fuori Corso (= iscrizione posteriore ai tempi previsti per il corso di studi)
Entered by: Carmen Cuervo-Arango

11:29 Feb 24, 2012
Italian to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / Certificato Università
Italian term or phrase: F.C. (Scienze Naturali)
Alla fine di un certificato di laurea, dopo tutti gli esami, voti e esito della prova finale, si aggiunge:

Si certifica inoltre che il predetto fu iscritto:

II SCIENZE NATURALI
III SCIENZE NATURALI
III F.C. SCIENZE NATURALI
III F.C. SCIENZE NATURALI

Grazie in anticipo del vostro aiuto!
Carmen Cuervo-Arango
Spain
Fuori Corso (Scienze Naturali)
Explanation:
I° anno fuori corso
II° anno fuori corso...


--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2012-02-24 12:12:19 GMT)
--------------------------------------------------

non capisco perché qui si indichi solo il III° anno fuori corso, ma di solito il Fuori Corso riparte dal I° anno:

I° fuori corso
II° fuori corso
III° fuori corso

La Facoltà di Scienze Naturali prevede comunque 3 anni di studio:

http://tetide.geo.uniroma1.it/sciterra/CAD/Naturali/Programm...


Forse nel tuo caso lo studente ha frequentato due volte il III° fuori corso.

Qui trovi una buon spiegazione: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=2008081023573...



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2012-02-24 12:31:08 GMT)
--------------------------------------------------

sì, penso che sia così. Ma iscrivendosi al 4° anno si dovrebbe essere al I° fuori corso, non al III°:
Comunque il significato è quello, non sono stati terminati gli esami entro il III° anno, quindi si diventa degli "Studenti Fuori Corso"
Ciao!!

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2012-02-29 09:47:37 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

prego e buon lavoro :)
Selected response from:

Emanuela Galdelli
Italy
Grading comment
Grazie tante ad entrambe, che avete risposto allo stesso tempo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Fuori Corso (Scienze Naturali)
Emanuela Galdelli
3 +2Fuori Corso
Silvia Carmignani


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Fuori Corso


Explanation:
?

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Carrara
22 mins
  -> Grazie

agree  elysee
1 hr

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Fuori Corso (Scienze Naturali)


Explanation:
I° anno fuori corso
II° anno fuori corso...


--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2012-02-24 12:12:19 GMT)
--------------------------------------------------

non capisco perché qui si indichi solo il III° anno fuori corso, ma di solito il Fuori Corso riparte dal I° anno:

I° fuori corso
II° fuori corso
III° fuori corso

La Facoltà di Scienze Naturali prevede comunque 3 anni di studio:

http://tetide.geo.uniroma1.it/sciterra/CAD/Naturali/Programm...


Forse nel tuo caso lo studente ha frequentato due volte il III° fuori corso.

Qui trovi una buon spiegazione: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=2008081023573...



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2012-02-24 12:31:08 GMT)
--------------------------------------------------

sì, penso che sia così. Ma iscrivendosi al 4° anno si dovrebbe essere al I° fuori corso, non al III°:
Comunque il significato è quello, non sono stati terminati gli esami entro il III° anno, quindi si diventa degli "Studenti Fuori Corso"
Ciao!!

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2012-02-29 09:47:37 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

prego e buon lavoro :)


Emanuela Galdelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie tante ad entrambe, che avete risposto allo stesso tempo!
Notes to answerer
Asker: Grazie Emanuela. Immagino che qui sarà fuori corso soltanto il terzo anno (III F.C. SCIENZE NATURALI), vero? Ma perchè gli altri esami non F.C. non fanno parte del certificato? "Fu scritto" mi fa capire che non ha superato la prova, ma poi c´è soltanto FC accanto al terzo corso di scienze naturali. Grazie ancora!

Asker: Grazie ancora! La risposta dice: "sei fuori corso qnd ti iscrivi al quarto anno...xkè non hai concluso la laurea triennale nei tempi previsti...", quindi è giusto che sia soltanto "III F.C. SCIENZE NATURALI". Da quello che ho capito, si sarà iscritto a I e II Scienze Naturali nei tempi prevvisti, mentre che a III Scienze naturali si sarà iscritto un paio di volte dopo i tre anni di durata normale degli studi. Grazie tante!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Carrara
22 mins
  -> grazie, Barbara!

agree  elysee
1 hr
  -> grazie, Corinne!