KudoZ home » Italian » Construction / Civil Engineering

rabbott

Italian translation: pialla


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:rabbott
Italian translation:pialla
Entered by: Emanuela Galdelli

16:32 Nov 4, 2008
Italian to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / accessories
Italian term or phrase: rabbott
rabbott per carteggi
lana06
Bulgaria
pialla
Explanation:
cepillo (spagnolo)
plane (inglese

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-11-04 17:55:25 GMT)
--------------------------------------------------

in spagnolo vuol dire anche spazzola (brush), ma in carpenteria significa:
En carpintería se utiliza el cepillo de carpintero, herramienta adecuada para trabajar la madera.
La madera è il legno
In inglese si chiama "plane" ovvero pialla


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-11-04 18:04:56 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato che è una pialla per gesso


Ghelfi - Pialla per gesso "Rabbot" Macchine da taglio - taglia piastrelle - taglia mattoni - edilizia - accessori per edilizia - accessori per la posa - macchine per edilizia - monospazzole ...
www.ghelfi.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=... - 40k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-11-04 18:18:58 GMT)
--------------------------------------------------

Io ho trovato molti riferimenti con RABOT

1. rabot francese - Tedesco - francese
Termine di ricerca: french rabot ha un significato. Italiano. pialla Info ... Termini ortograficamente simili a quello di ricerca rabot ...
www.woxikon.it/fra/rabot.php - 29k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato


rabot

Get Babylon's Translation Software! Free Download Now!

Glossario francese italiano Dizionario
scarica questo dizionario

rabot
s. m. - pialla

1. PDF]
Aprile 2008 Attrezzatura
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
2 apr 2008 ... Pialla per gesso (rabot). Lama in acciaio da 0,8 mm di spessor, legno in faggio evaporato. Dimensione 47x7 cm. AKNAP19001 ...
www.eurogips.it/Listini/attrezza.pdf - Pagine simili - Salva risultato

1. Disionari piemontèis, italian, latin e fransèis - Risultati da Google Libri
di Casimiro Zalli - 1830
RABOT , istrumento usato ... assottigliare, e levigare i legni con pialla ; piallare , levigare , complanare , ra- boter , corroyer. ...
books.google.it/books?id=8ZUCAAAAQAAJ...
2. Collezionare - Articoli - NEL REGNO DI FIGARO
... francese Jean-Jacques Perret (1730-1784) in un famoso trattato descrisse e raffigurò un rasoio di sua invenzione che chiamò "à rabot", a pialla. ...
www.collezionare.com/database\collezionare\collezio.../NEL ... - 20k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
3. [PDF]
RASCHIATORI
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Pialla per gesso detta Rabot. _. Lame in acciaio spessore 0.8 mm. Manico in legno di faggio evaporato. Rabot plaster piane. Steel blades. Thickness: 0.8 mm ...
www.pavanspa.it/pavan_files/file/raschiatori.pdf - Pagine simili -

Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rabbott
Marina Cristani
3pialla
Gian
3rabotto
Francesca Siotto


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rabbott


Explanation:
pare venga chiamata così

http://www.ghelfi.com/index.php?page=shop.product_details&fl...

Marina Cristani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Grazie, mi ha aiutato tanto soprattutto la fotografia! E' proprio questa!


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rabotto


Explanation:

http://www.google.it/search?hl=it&lr=lang_it&client=firefox-...

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Grazie Francesca!


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pialla


Explanation:
cepillo (spagnolo)
plane (inglese

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-11-04 17:55:25 GMT)
--------------------------------------------------

in spagnolo vuol dire anche spazzola (brush), ma in carpenteria significa:
En carpintería se utiliza el cepillo de carpintero, herramienta adecuada para trabajar la madera.
La madera è il legno
In inglese si chiama "plane" ovvero pialla


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-11-04 18:04:56 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato che è una pialla per gesso


Ghelfi - Pialla per gesso "Rabbot" Macchine da taglio - taglia piastrelle - taglia mattoni - edilizia - accessori per edilizia - accessori per la posa - macchine per edilizia - monospazzole ...
www.ghelfi.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=... - 40k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-11-04 18:18:58 GMT)
--------------------------------------------------

Io ho trovato molti riferimenti con RABOT

1. rabot francese - Tedesco - francese
Termine di ricerca: french rabot ha un significato. Italiano. pialla Info ... Termini ortograficamente simili a quello di ricerca rabot ...
www.woxikon.it/fra/rabot.php - 29k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato


rabot

Get Babylon's Translation Software! Free Download Now!

Glossario francese italiano Dizionario
scarica questo dizionario

rabot
s. m. - pialla

1. PDF]
Aprile 2008 Attrezzatura
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
2 apr 2008 ... Pialla per gesso (rabot). Lama in acciaio da 0,8 mm di spessor, legno in faggio evaporato. Dimensione 47x7 cm. AKNAP19001 ...
www.eurogips.it/Listini/attrezza.pdf - Pagine simili - Salva risultato

1. Disionari piemontèis, italian, latin e fransèis - Risultati da Google Libri
di Casimiro Zalli - 1830
RABOT , istrumento usato ... assottigliare, e levigare i legni con pialla ; piallare , levigare , complanare , ra- boter , corroyer. ...
books.google.it/books?id=8ZUCAAAAQAAJ...
2. Collezionare - Articoli - NEL REGNO DI FIGARO
... francese Jean-Jacques Perret (1730-1784) in un famoso trattato descrisse e raffigurò un rasoio di sua invenzione che chiamò "à rabot", a pialla. ...
www.collezionare.com/database\collezionare\collezio.../NEL ... - 20k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
3. [PDF]
RASCHIATORI
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Pialla per gesso detta Rabot. _. Lame in acciaio spessore 0.8 mm. Manico in legno di faggio evaporato. Rabot plaster piane. Steel blades. Thickness: 0.8 mm ...
www.pavanspa.it/pavan_files/file/raschiatori.pdf - Pagine simili -



Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie!