KudoZ home » Italian » Economics

a more formal analysis of the CROSS-COUNTRY relationship between...

Italian translation: trasversale/multiplo/internazionale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:a more formal analysis of the CROSS-COUNTRY relationship between...
Italian translation:trasversale/multiplo/internazionale
Entered by: Morena Nannetti

15:00 Oct 23, 2007
Italian to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
Italian term or phrase: a more formal analysis of the CROSS-COUNTRY relationship between...
si parla di un'analisi di regressione economica riguardo al ruolo dei capitali stranieri nella crescita di un paese
manuzip
trasversali/multiple/internazionali
Explanation:
Questi sono alcuni dei significati di "cross-country", servirebbe maggior contesto per comprendere ... trasversali mi sembra quello più probabile, nel senso di relazioni che non avvengono tramite i canali soliti, diretti, principali, ma appunto per vie trasversali...
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cross-country
elef
3trasversali/multiple/internazionaliMorena Nannetti


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trasversali/multiple/internazionali


Explanation:
Questi sono alcuni dei significati di "cross-country", servirebbe maggior contesto per comprendere ... trasversali mi sembra quello più probabile, nel senso di relazioni che non avvengono tramite i canali soliti, diretti, principali, ma appunto per vie trasversali...

Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cross-country


Explanation:
"Nel caso dei dati macro per paese, l’analisi su dati cross-section si definisce di solito analisi cross-country."

in italiano si parla spesso di analisi cross-country, mantenendo il termine inglese


    Reference: http://studiostat.unibocconi.it/fonti/fonti.html
elef
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian