KudoZ home » Italian » Economics

titolare di una ditta

Italian translation: First:

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:titolare di una ditta
Italian translation:First:

09:40 Jan 27, 2004
Italian to Italian translations [Non-PRO]
Economics
Italian term or phrase: titolare di una ditta
commercial letter
simona
First: "Spanish" ... Now "Italian"... Later ???
Explanation:
?

"SI MONA", please, take care!
;)))))

--------------------------------------------------
Note added at 2004-02-02 09:41:47 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Italiano / Spagnolo / Anglese
Italiano / Español / Inglés
Italian / Spanish / English

Titolare di una ditta
Dueño de una Compañía/Empresa
Owner of a Company

titolare = dueño = owner
di = de = of
una = una = a
ditta = compañía/empresa = company
===========================
ITALIANO

Vantaggi per gli iscritti all\'Apnea Magazine Club
... RISPOSTA - Solo quelle descritte in questa pagina. DOMANDA - Sono **il titolare di una ditta o di un negozio** e vorrei attivare
una convenzione. Come posso fare? \".

www.apneamagazine.com/vantaggi-iscritti.html
¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
SPAGNOLO

Esto es lo que están diciendo nuestros clientes acerca del PROTRAK Scout: \"Soy el **dueño de una compañía** que se especializa en la producción de madera para ... \".

www.trackingproducts.com/spanish/files/ScoutIn.pdf
¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
ANGLESE

\"**I am the owner of a company** that will be soon filing for bankruptcy protection.
I collected but did not remit my employees\' withheld ...\".

bankruptcy-law.freeadvice.com/business_bankruptcy/ taxes_
company.htm
===============================
Muy amable, Simona.
Buona sera, signorina.
Bye-bye, my friend.
:)))))
Selected response from:

xxxdawn39
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2proprietario di un'attività di carattere economico
Valentina Pecchiar
4 +1responsabile, amministratore
Marina Zinno
1First: "Spanish" ... Now "Italian"... Later ???
xxxdawn39


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
responsabile, amministratore


Explanation:
di cosa hai bisogno in specifico?

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxdawn39: di niente ? :))))
5 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
proprietario di un'attività di carattere economico


Explanation:
TITOLARE: agg., s.m. e f. (dir.), 1) che, chi è legittimo soggetto di un determinato rapporto giuridico (abbr. tit.): il t. di un diritto di proprietà. 2a) agg., s.m. e f. che, chi esercita stabilmente un ufficio o una funzione, essendone formalmente investito: il t. della cattedra di filologia greca, il t. di un reparto, dobbiamo aspettare il professore t. 2b) s.m. e f. CO proprietario, gestore o direttore responsabile di un esercizio pubblico: gli sconti vengono decisi dal titolare.

DITTA: 1) dir.comm., denominazione sotto cui un imprenditore, in quanto titolare di un’azienda, esercita la propria attività, che deve essere costituita almeno dal nome dell’imprenditore stesso o dalla sua sigla. 2) estens., l’azienda, l’impresa stessa: una d. seria, d. di generi alimentari | la sede di tale impresa: andare in d.


    Reference: http://www.demauroparavia.it
Valentina Pecchiar
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting
1 day 21 hrs

agree  xxxdawn39: molto bene, Muja :))))
5 days

8 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
First: "Spanish" ... Now "Italian"... Later ???


Explanation:
?

"SI MONA", please, take care!
;)))))

--------------------------------------------------
Note added at 2004-02-02 09:41:47 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Italiano / Spagnolo / Anglese
Italiano / Español / Inglés
Italian / Spanish / English

Titolare di una ditta
Dueño de una Compañía/Empresa
Owner of a Company

titolare = dueño = owner
di = de = of
una = una = a
ditta = compañía/empresa = company
===========================
ITALIANO

Vantaggi per gli iscritti all\'Apnea Magazine Club
... RISPOSTA - Solo quelle descritte in questa pagina. DOMANDA - Sono **il titolare di una ditta o di un negozio** e vorrei attivare
una convenzione. Come posso fare? \".

www.apneamagazine.com/vantaggi-iscritti.html
¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
SPAGNOLO

Esto es lo que están diciendo nuestros clientes acerca del PROTRAK Scout: \"Soy el **dueño de una compañía** que se especializa en la producción de madera para ... \".

www.trackingproducts.com/spanish/files/ScoutIn.pdf
¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
ANGLESE

\"**I am the owner of a company** that will be soon filing for bankruptcy protection.
I collected but did not remit my employees\' withheld ...\".

bankruptcy-law.freeadvice.com/business_bankruptcy/ taxes_
company.htm
===============================
Muy amable, Simona.
Buona sera, signorina.
Bye-bye, my friend.
:)))))

xxxdawn39
Native speaker of: Native in SpanishSpanish