KudoZ home » Italian » Furniture / Household Appliances

Fornelli

Italian translation: Piastre elettriche con i piedini


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Fornelli elettrici a tabouret
Italian translation:Piastre elettriche con i piedini
Entered by: María José Iglesias

13:17 Dec 31, 2005
Italian to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances
Italian term or phrase: Fornelli
Ciao e buon anno.

C'è qualcuno di voi che sa come si chiamano questi in italiano?
http://robin.com.pl/sklep/index.php/cPath/28_67

In polacco usano una parola derivata dal fr. (tabouret),
ma in italiano non trovo riscontri con "sgabello".

Grazie
Paola
Paola Dentifrigi
Italy
Piastre elettriche
Explanation:
Ciao, Paola, buon anno.
Selected response from:

María José Iglesias
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4Piastre elettriche
María José Iglesias
4piani di cotturapattyb


Discussion entries: 4





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Piastre elettriche


Explanation:
Ciao, Paola, buon anno.

María José Iglesias
Italy
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lucia De Rocco
33 mins

agree  Gian: fornello elettrico; piastra elettrica (di cottura)
4 hrs

agree  Marina Zinno: fornello elettrico
1 day2 hrs

agree  Simo Blom
1 day19 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piani di cottura


Explanation:
non so se ho interpretato correttamente la tua domanda. ma mi pare che i taborety siano PIANI DI COTTURA predisposti con "piastre elettriche" o normali "bruciatori"
prova a consultare anche www.kitchens.it/articolo


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 22 mins (2005-12-31 14:39:39 GMT)
--------------------------------------------------

link esatto: http://www.kitchens.it/articolo.asp?art=1491 "tutto sui piani di cottura"

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 59 mins (2005-12-31 15:16:32 GMT)
--------------------------------------------------

taborety come supporto, quindi "piani di cottura su supporto o supporti per piani di cottura" per facilitarne lo spostamento. si usavano anche in italia negli anni '60. azzarderei anche "piano di cottura portatile", in attesa di idee più illuminate da parte dei colleghi.
vedi anche http://www.kitchens.it/utility/piani_cottura-05.pdf


pattyb
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian