KudoZ home » Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

ha veramente successo

Italian translation: non 'succedere' ma AVERE SUCCESSO


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:ha veramente successo
Italian translation:non 'succedere' ma AVERE SUCCESSO

13:02 Feb 9, 2012
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2012-02-12 13:54:09 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Italian to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
Italian term or phrase: ha veramente successo
La domanda e':Perchè ha successo se il verbo  succedere è il verbo intransitivo?
Oscar Wilde diceva che HA veramente SUCCESSO a questo mondo, a meno che abbia una donna alle spalle. Perché sono le donne a governare la società
xxxIberi
non 'succedere' ma AVERE SUCCESSO
Explanation:
Qui non e' il verbo 'succedere' ad essere usato ma la costruzione con il verbo 'avere' ed il complemento oggetto 'successo'
Selected response from:

Andrea Alvisi
United Kingdom
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7non 'succedere' ma AVERE SUCCESSO
Andrea Alvisi
5 +6qui il verbo è "avere", non "succedere"
Giusi Pasi


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
non 'succedere' ma AVERE SUCCESSO


Explanation:
Qui non e' il verbo 'succedere' ad essere usato ma la costruzione con il verbo 'avere' ed il complemento oggetto 'successo'

Andrea Alvisi
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Pate
2 mins
  -> Grazie Domenica!

agree  Silvia Carmignani
2 mins
  -> Grazie Silvia

agree  Danila Moro: //già, è divertente, quando non si sono troppi conflitti :-)
5 mins
  -> Grazie Danila! Vedo che siamo sempre qua tutti e due :)

agree  missdutch
1 hr
  -> Grazie!

agree  Assiolo
2 hrs
  -> Grazie!

agree  Francesca Siotto
3 hrs
  -> Grazie Francesca!

agree  Maria Assunta Puccini
4 hrs
  -> Grazie Maria Assunta!

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
qui il verbo è "avere", non "succedere"


Explanation:
Il verbo è Avere. Avere (che cosa?) = successo

Giusi Pasi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Grazie


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Pate: E già.
0 min

agree  Silvia Carmignani
1 min

agree  missdutch
1 hr

agree  Assiolo: "Successo" è sostantivo
2 hrs

agree  Francesca Siotto
3 hrs

agree  Maria Assunta Puccini
4 hrs