KudoZ home » Italian » Journalism

tirarmela

Italian translation: atteggiarsi da superiore agli altri, fare lo snob


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:tirarmela
Italian translation:atteggiarsi da superiore agli altri, fare lo snob

08:58 Nov 20, 2013
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2013-11-23 12:54:17 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Italian to Italian translations [Non-PRO]
Journalism
Italian term or phrase: tirarmela
Non voglio “tirarmela”, d’altronde sapete benissimo che la cultura mica si misura con i libri che si possiedono.
xxxIberi
atteggiarsi da superiore agli altri, fare lo snob
Explanation:
io direi piuttosto così, è più un atteggiamento che una vera convinzione

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2013-11-20 09:28:03 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wiktionary.org/wiki/tirarsela

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2013-11-20 09:29:23 GMT)
--------------------------------------------------

darsi delle arie

--------------------------------------------------
Note added at 3 days4 hrs (2013-11-23 13:17:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

cynthiatesser
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2atteggiarsi da superiore agli altri, fare lo snob
cynthiatesser
4 +2sembrare altezzoso / vantarmi / pensare di essere migliore degli altri
Andrea Alvisi


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sembrare altezzoso / vantarmi / pensare di essere migliore degli altri


Explanation:
Tutti sinonimi.

Andrea Alvisi
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Cristina Chiarini
1 min
  -> Grazie!

agree  Elena Zanetti
38 mins
  -> Grazie Elena!

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
atteggiarsi da superiore agli altri, fare lo snob


Explanation:
io direi piuttosto così, è più un atteggiamento che una vera convinzione

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2013-11-20 09:28:03 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wiktionary.org/wiki/tirarsela

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2013-11-20 09:29:23 GMT)
--------------------------------------------------

darsi delle arie

--------------------------------------------------
Note added at 3 days4 hrs (2013-11-23 13:17:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

cynthiatesser
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
Notes to answerer
Asker: Grazie


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Assiolo
21 hrs
  -> Grazie!

agree  Angie Garbarino
1 day8 hrs
  -> Grazie cara!