fantasie di cavalieri arabi

Italian translation: spettacolo equestre con esibizioni di cavalieri in costume arabo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:fantasie di cavalieri arabi
Italian translation:spettacolo equestre con esibizioni di cavalieri in costume arabo

07:36 Dec 14, 2016
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2016-12-17 10:54:07 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Italian to Italian translations [PRO]
Journalism
Italian term or phrase: fantasie di cavalieri arabi
Lo spettacolo non si dimenticherà facilmente. Fu senza dubbio il più costoso che il mondo abbia mai visto. La regia era quasi impeccabile nel suo genere: stupende parate militari, riviste navali,saggi ginnici, fantasie di cavalieri arabi, uniformi splendide che mutavano ogni pochi anni, titoli fantastici, musiche, cori, bandiere, simboli, riti, contro lo splendido scenario della natura italiana e delle antiche città gloriose.
Enni
Russian Federation
spettacolo equestre con esibizioni di cavalieri in costume arabo
Explanation:
https://www.youtube.com/watch?v=ryJ1H5jmeW4
Spettacolo, con cavalieri ed amazzoni in costume arabo
.
Esibizioni e spettacoli equestri d'eccellenza a chiusura del Progetto ...
https://www.google.at/search?q=spettacolo equestre con cava...
Esibizioni e spettacoli equestri d'eccellenza a chiusura del Progetto ... in picchiata con falchi lanari attenti ai versi dell'antico richiamo arabo ... Dalle ore 21, Spettacolo equestre di alta scuola con cavalieri in costume di scena ...

Evento finale del progetto
http://www.italietunisie.eu/index.php?option=com_content&vie...
picchiata con falchi lanari attenti ai versi dell'antico richiamo arabo del ... 21.00 Spettacolo equestre di alta scuola con cavalieri in costume di ...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1sfilate / dimostrazioni di cavalieri arabi
martini
4 +2spettacolo equestre con esibizioni di cavalieri in costume arabo
Cristina intern


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
spettacolo equestre con esibizioni di cavalieri in costume arabo


Explanation:
https://www.youtube.com/watch?v=ryJ1H5jmeW4
Spettacolo, con cavalieri ed amazzoni in costume arabo
.
Esibizioni e spettacoli equestri d'eccellenza a chiusura del Progetto ...
https://www.google.at/search?q=spettacolo equestre con cava...
Esibizioni e spettacoli equestri d'eccellenza a chiusura del Progetto ... in picchiata con falchi lanari attenti ai versi dell'antico richiamo arabo ... Dalle ore 21, Spettacolo equestre di alta scuola con cavalieri in costume di scena ...

Evento finale del progetto
http://www.italietunisie.eu/index.php?option=com_content&vie...
picchiata con falchi lanari attenti ai versi dell'antico richiamo arabo del ... 21.00 Spettacolo equestre di alta scuola con cavalieri in costume di ...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  BdiL
37 mins
  -> grazie - teatro di parate militari con truppe di colore cammellate e di **spettacoli equestri** offerti dai *cavalieri* *berberi* durante le visite del Re e del Duce [Mussolini] a Bengasi http://www.paolocason.it/Libia/Pagine Web/Bengasi.html

neutral  martini: cavalieri in costume arabo qui è come dire, parlando di persone italiane a cavallo, cavalieri in costume italiano, e non avevi fatto alcun riferimento al Duce nei link postati nella risposta
1 hr
  -> *Fantasie* significa, in questo testo, "spettacoli equestri" (e non sfilate/dimostrazioni) -- *cavalieri berberi* in costume arabo a Bengasi in Libia http://www.paolocason.it/Libia/Pagine Web/Bengasi.html I Berberi https://it.wikipedia.org/wiki/Berberi

agree  Assiolo: Qui, secondo me, si parla metaforicamente di uno "spettacolo" incessante protrattosi negli anni, con di tutto di più; tanto potevano esserci i veri arabi che persone in costume. Il punto non è una manifestazione in particolare, ma il turbinio "fantasioso"
1 day 1 hr
  -> grazie ... dai link allegati risulta che si tratta di "spettacoli equestri", sia attualmente sia ai tempi del Duce.

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
sfilate / dimostrazioni di cavalieri arabi


Explanation:
qui trovi il filmato relativo al viaggio del Duce in Tripolitania con la descrizione delle sequenze
si parla più volte di cavalieri arabi o cavalieri libici

70. cavalieri arabi seguono il treno che percorre il deserto e costeggia le oasi
71. i cavalieri arabi provengono da ognidove, per il raduno dove festeggeranno Mussolini

83. dimostrazioni dei cavalieri libici di una esercitazione di guerra usando la cavalleria
81. manifestazioni dei cavalieri libici di fronte a Mussolini che sta in piedi sull'automobile, un cineoperatore riprende la scena
ecc.

http://senato.archivioluce.it/senato-luce/scheda/video/IL300...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day8 hrs (2016-12-15 15:37:35 GMT)
--------------------------------------------------

non mi trovo affatto d'accordo con il commento di Assiolo
a quei tempi e in quei luoghi non c'erano persone che andavano vestite da arabi, erano arabi e basta

Fantasia
4. Presso alcune popolazioni primitive dell’Africa settentr. e dell’Etiopia, celebrazione di qualche fausto avvenimento della vita familiare o tribale, mediante danze e canti o parate a cavallo, durante le quali i cavalieri spingono il destriero a un furioso galoppo, urlando e sparando in aria con i loro fucili.
http://www.treccani.it/vocabolario/fantasia/

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Grazie.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: non concordo - teatro di parate militari con truppe di colore cammellate e di **spettacoli equestri** offerti dai *cavalieri* *berberi* durante le visite del Re e del **Duce [Mussolini] a Bengasi** http://www.paolocason.it/Libia/Pagine Web/Bengasi.html
18 mins

agree  Zea_Mays
3 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search