Il compenso è da ritenersi lordo dalle ritenute previdenziali

Italian translation: Il compenso è da ritenersi al lordo degli oneri/contributi previdenziali

08:32 Jul 29, 2009
Italian language (monolingual) [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
Italian term or phrase: Il compenso è da ritenersi lordo dalle ritenute previdenziali
Contratto di Assunzione
Il compenso e da ritenersi lordo dalle ritenute previdenziali e altre ritenute dovute dalle vigenti disposizioni di legge .

Multumesc frumos !
Carmen Lapadat
Romania
Selected answer:Il compenso è da ritenersi al lordo degli oneri/contributi previdenziali
Explanation:
In un italiano corretto la frase dovrebbe essere più o meno così
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie !
4 KudoZ points were awarded for this answer



SUMMARY OF ALL EXPLANATIONS PROVIDED
4 +2Il compenso è da ritenersi al lordo degli oneri/contributi previdenziali
Silvia Carmignani
4 +1Il compenso è da ritenersi al lordo di (/delle) ritenute previdenziali
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


Discussion entries: 2





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Il compenso e da ritenersi lordo dalle ritenute previdenziali
Il compenso è da ritenersi al lordo degli oneri/contributi previdenziali


Explanation:
In un italiano corretto la frase dovrebbe essere più o meno così

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie !
Notes to answerer
Asker: Grazie !


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
3 hrs
  -> Grazie!

agree  Maria Assunta Puccini: oneri, contributi, ritenute, trattenute... mi sembra che in questo caso siano la stessa cosa... almeno il significato non cambia;-)
1 day 3 hrs
  -> Grazie!

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Il compenso e da ritenersi lordo dalle ritenute previdenziali
Il compenso è da ritenersi al lordo di (/delle) ritenute previdenziali


Explanation:
al lordo di / delle ...

compenso = compenso + ritenute previdenziali + altre ritenute dovute dalle vigenti disposizioni di legge .


[PDF] Allegato alla Circolare n. 33/2008 n. Reg. RagSac 196/2008 Oggetto ...
10 ott 2008 ... PAGAMENTO DI RETRIBUZIONI E COMPENSI. Il D.M. 18 gennaio 2008, n.40 ha di fatto incluso nell'obbligo della verifica anche le somme ... In tali casi, la soglia di diecimila euro <B>è da riferirsi al netto delle ritenute previdenziali</B>, assistenziali ed erariali. ... deve ritenersi al lordo dell'IVA. ...
www.ittig.cnr.it/BancheDatiGuide/.../c08-33a1-direttiva del...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Grazie !


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini
1 day 2 hrs
  -> Grazie Maria Assunta




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search