KudoZ home » Italian » Law (general)

C.U.I.

Italian translation: Codice Unico Identificativo


09:53 Feb 24, 2012
Italian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / abbreviazione
Italian term or phrase: C.U.I.
il contesto: in una indagine preliminari: mohamed nato il 12.3.2012 in marocco - C.U.I 0300F4H
HATEM EL HADARY
Italy
Italian translation:Codice Unico Identificativo
Explanation:
.
Selected response from:

Andrea Alvisi
United Kingdom
Grading comment
many Thanks
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Codice Unico Identificativo
Andrea Alvisi
3contratto unico di inserimento / Cittadini Uniti per l'Integrazione
elysee


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Codice Unico Identificativo


Explanation:
.


    Reference: http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=2015395&lang...
Andrea Alvisi
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
many Thanks

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: il numero CUI è infatti il codice di 7 caratteri attribuito a soggetti privi di documenti http://www.polizia-penitenziaria.it/tecnologie.asp?id=1
11 hrs
  -> Grazie Agnès!

agree  Maria Assunta Puccini: "codice identificativo attraverso l'utilizzazione del sistema di riconoscimento delle impronte digitali" http://www.altalex.com/index.php?idnot=5700
1 day10 hrs
  -> Grazie Maria Assunta!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
contratto unico di inserimento / Cittadini Uniti per l'Integrazione


Explanation:
servirebbe maggiore contesto...
a quale doc. serve?
riferito al lavoro?
o a quale cosa?

se per lavoro, potrebbe essere:
Contrat Unique d'Insertion (in francese)
Contratto Unico di Inserimento/ Integrazione (in italiano)

LE CUI : DÉFINITION ET AVANTAGES
– Le Contrat Unique d'Insertion mis en place au 1er janvier 2010 permet pour les demandeurs d'emploi de retrouver une place dans la société ...
http://www.aladom.fr/droit/le-cui-definition-et-avantages.ht...

http://www.aides-entreprises.fr/repertoiredesaides/aides.php...

http://www.cuipd.blogspot.com/
CUI, Cittadini Uniti per l'Integrazione
C.U.I è un soggetto sociale di volontariato che promuove l'Integrazione multiculturalista. Idea e elabora strumenti interculturali volti a favorire l'accettazione reciproca tra i cittadini. CUI organizza conferenze/attività sul tema e offre vari percorsi formativi/tirocini sul territorio e all'estero nell'ambito dell'intercultura, de la mediazione culturale e della Cooperazione internazionale.

"C.U.I" "Contratto Unico di Inserimento"
http://www.google.fr/#hl=it&sclient=psy-ab&q="C.U.I" "Contra...


--------------------------------------------------
Note added at 3 heures (2012-02-24 13:07:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.lavoce.info/articoli/pagina1002814.html
Con l’apertura del tavolo sul mercato del lavoro, il governo Monti affronta un nodo cruciale del suo percorso riformatore. In questi giorni si è molto discusso del contratto unico di inserimento (Cui) e del contratto di apprendistato (Ca), confondendo spesso le due tipologie contrattuali. In questa breve nota vorremmo chiarire le differenze fra i due tipi di contratto.

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench