pubblicazione

Italian translation: Far conoscere

Italian term or phrase:pubblicazione
Italian translation:Far conoscere
Entered by: Carmen Cuervo-Arango

11:38 Feb 21, 2018
Italian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Notarial deed
Italian term or phrase: pubblicazione
In un atto notarile di una donazione d'immobile del cantone Ticino, trovo questa frase:

Il presente atto è stato letto da me Notaio a chiara ed alta voce, a titolo di pubblicazione, nel mio studio,

In questo caso cosa sarebbe "a titolo di pubblicazione", per far conoscere il contenuto ai presenti o qualcos'altro? Grazie in anticipo del vostro aiuto
Carmen Cuervo-Arango
Spain
Far conoscere
Explanation:
in questo contesto "pubblicazione" significa: far conoscere ai presenti o informare i presenti del contenuto dell'atto, dato che alcuni avranno la qualità di testimone.
Selected response from:

Alshimaa Sakr
Egypt
Grading comment
Grazie tante!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Far conoscere
Alshimaa Sakr
4pubblicazione
Cristina intern


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pubblicazione


Explanation:
La pubblicazione concerne l'intero testo dell'atto e degli inserti e avviene alternativamente o mediante lettura a chiara e ad alta voce da parte del notaio o mediante lettura personale delle parti.

DFR - BGer 4A_556/2009 vom 03.05.2010 - servat.unibe.ch
www.servat.unibe.ch/dfr/bger/100503_4A_556-2009.html
1 Gli atti pubblici tra i vivi devono essere pubblicati alla contemporanea presenza del notaio, delle parti che si obbligano e, dove la legge lo richieda, dei testimoni e dell'interprete. 2La pubblicazione concerne l'intero testo dell'atto e degli inserti e avviene alternativamente o mediante lettura a chiara ed alta voce da parte ...
Tessin: Dispositions linguistiques de lois diverses
www.axl.cefan.ulaval.ca/EtatsNsouverains/tessin-lois-divers...
2) La pubblicazione concerne l'intero testo dell'atto e degli inserti e avviene alternativamente o mediante lettura a chiara e ad alta voce da parte del notaio o mediante lettura personale delle parti. Se le parti comparenti non comprendono la lingua italiana la pubblicazione si limita alla lingua conosciuta. [...] Articolo 47.

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2018-02-21 12:18:46 GMT)
--------------------------------------------------

a titolo di pubblicazione = l'atto viene "pubblicato" - cioè " r e s o . p u b b l i c o " dal Notaio - apponendo la firma del Notaio (pubblico ufficiale) e dei convenuti (i presenti) che con l'apposizione della firma ne confermano il contenuto

--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2018-02-21 12:19:25 GMT)
--------------------------------------------------

pubblicato > reso pubblico > reso ufficiale - apponendo la firma del Notaio (pubblico ufficiale) e dei convenuti (i presenti)

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie Cristina. La domanda è, cosa s'intende per pubblicazione: far conoscere?


2 days 10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Far conoscere


Explanation:
in questo contesto "pubblicazione" significa: far conoscere ai presenti o informare i presenti del contenuto dell'atto, dato che alcuni avranno la qualità di testimone.

Alshimaa Sakr
Egypt
Works in field
Native speaker of: Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie tante!