paesaggio \"a pigola\"

English translation: a pigola [irregular plots]

Italian to English translations [PRO]
Agriculture / In A Journal Article
Italian term or phrase: paesaggio \"a pigola\"
Contesto:

Nacquero così diverse soluzioni per ricavare ampi spazi coltivabili sui pendii dei rilievi: per esempio la sistemazione "a ciglioni", ossia campi in lieve pendenza sorretti da mezzelune di terra ed erba; oppure quella "a terrazze", utilizzata per i versanti montuosi molto scoscesi, che consiste nel ricavare dei campi piani scolpendo il pendio in terrazze sostenute da muri a secco. Altre tecniche erano quelle a "cavalcapoggio" e "girapoggio", in cui l'aratura e l'impianto delle colture seguivano l'andamento altitudinale del rilievo; oppure la tecnica che ha dato luogo al paesaggio "a pigola", formato da colture arboree e arbustive, divise in appezzamenti circondati da siepi, irregolarmente disposti a coprire il rilievo.

Molte Grazie,

Barbara
Barbara Cochran, MFA
United States
English translation:a pigola [irregular plots]
Explanation:
I would leave it in Italian and provide a brief explanation within brackets: "a pigola [irregular plots]". See https://books.google.ca/books?id=lYzwE_rAVY8C&pg=PA374&lpg=P... and https://it.wikipedia.org/wiki/Pigola
Selected response from:

Marco Solinas
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Patchwork, mosaic
Tomasso
3a pigola [irregular plots]
Marco Solinas


  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
paesaggio \\\"a pigola\\\"
a pigola [irregular plots]


Explanation:
I would leave it in Italian and provide a brief explanation within brackets: "a pigola [irregular plots]". See https://books.google.ca/books?id=lYzwE_rAVY8C&pg=PA374&lpg=P... and https://it.wikipedia.org/wiki/Pigola

Marco Solinas
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: What are the ideas that philgoddard elicited about "MFA", Marco? And you're right about being "in a hurry". I do such a large amount of translation on an ongoing basis that that's the way it is.


5 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Patchwork, mosaic


Explanation:
""I tecnici chiamano queste forme del paesaggio con molti nomi: policolture, campi a pigola, paesaggi a mosaico, ecc.. Ogni “tessera del mosaico” corrisponde ad una parcella coltivata, le “tessere” del mosaico

Example sentence(s):
  • In the north there are many patchwork landscapes, or mosaics.

    Reference: http://www.imersioninelpaesaggio.it/index.php/diario/164-11-...
Tomasso
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish