KudoZ home » Italian to English » Architecture

S.n.p.

English translation: Net floor area


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:S.n.p.
English translation:Net floor area
Entered by: Cristina Feletto

07:40 Jul 9, 2008
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture
Italian term or phrase: S.n.p.
Va definito un piano di gestione, che comprenda tutta l’area d’interesse naturalistico e quella comprensiva della fascia di tutela, tenendo conto dell’unicità del SIC, nonché dei programmi in atto di riconversione a bosco termofilo tipico (Orno-Lecceta) della pineta esistente sulle dune consolidate.
La S.n.p. massima ammessa per l’intero ambito è di mq 100.000.
Cristina Feletto
United States
Net floor area
Explanation:
S.p.n sta per Superficie netta di pavimento:

Superficie netta di pavimento (S.n.p.): per superficie netta di pavimento (S.n.p.) si intende la superficie di pavimento dell’edificio, misurata al netto dei muri perimetrali e di quelli interni, delle soglie di passaggio da un vano all'altro, degli sguinci di porte e fine¬stre; la superficie netta di pavimento non comprende:

http://www.comune.marcon.ve.it/dmdocuments/moded/NORME TECNI...

Term: net floor area
Subcategory: General
Definition: The floor area minus the floor openings such as of columns, stairs, and room dividers.

http://www.creativeglossary.com/carpentry/net-floor-area.htm...

Selected response from:

Julie Preston
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Net floor area
Julie Preston
5NFA (Net Floor Area)
Daniela Ciafardoni


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Net floor area


Explanation:
S.p.n sta per Superficie netta di pavimento:

Superficie netta di pavimento (S.n.p.): per superficie netta di pavimento (S.n.p.) si intende la superficie di pavimento dell’edificio, misurata al netto dei muri perimetrali e di quelli interni, delle soglie di passaggio da un vano all'altro, degli sguinci di porte e fine¬stre; la superficie netta di pavimento non comprende:

http://www.comune.marcon.ve.it/dmdocuments/moded/NORME TECNI...

Term: net floor area
Subcategory: General
Definition: The floor area minus the floor openings such as of columns, stairs, and room dividers.

http://www.creativeglossary.com/carpentry/net-floor-area.htm...



Julie Preston
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lola Teale
3 mins

agree  Dana Rinaldi
20 mins

agree  Vladimir Micic
1 hr

agree  Valeria Lattanzi
6 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
NFA (Net Floor Area)


Explanation:
S.n.p = Superficie netta di pavimento
Per superficie netta di pavimento si intende la superficie netta dell'edificio, misurata al netto dei muri perimetrali e di quelli interni, delle soglie di passaggio da un vano all'altro, degli sguinci di porte e finestre. (vedi link in basso)

Floor area net
Sum of all areas between the vertical building components (walls, partitions,…), i.e. gross floor area reduced by the area for structural components.




    Reference: http://www.comune.fiessodartico.ve.it/userfiles/10784130144e...
    Reference: http://www.learn.londonmet.ac.uk/packages/euleb/en/glossary/...
Daniela Ciafardoni
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10