KudoZ home » Italian to English » Art/Literary

cristiani passati.....

English translation: Christian renegades converted to Islam


05:47 Sep 24, 2001
Italian to English translations [PRO]
Art/Literary
Italian term or phrase: cristiani passati.....
Ai tre fiorentini siamo debitori di notizie e di descrizioni accurate, vive, intelligenti, che as es, c'introducono nel variopinto momdo dei rinnegati" cristiani
passati per convenienza, per paura o per infiniti casi della vita all'Islam".
Secondo voi "passati all'Islam" significa che si sono convertiti?
Poi segue così: oppure che ci fanno rivivere il brivido di un'aggressione beduina nel deserto.
Help!!! Non connetto più e devo cons il lav. tra poche ore.
Grazie mille
Paola
Paola Paliotti
Italy
English translation:Christian renegades converted to Islam
Explanation:
that lead us to relive the scare of a Bedouin aggression in the midst of a desert
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
Grazie a tutti e tre, volevo solo essere sicura che si trattasse di un convertirsi all'Islam.
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5and lead us into the multicoloured world of turncoat Christians who adhered to Islam for
Angela Arnone
4Christians converted to Islam...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4Christian renegades converted to Islam
Francesco D'Alessandro


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Christian renegades converted to Islam


Explanation:
that lead us to relive the scare of a Bedouin aggression in the midst of a desert

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1392
Grading comment
Grazie a tutti e tre, volevo solo essere sicura che si trattasse di un convertirsi all'Islam.
Paola

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Christians converted to Islam...


Explanation:
hai ragione.

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 626

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
and lead us into the multicoloured world of turncoat Christians who adhered to Islam for


Explanation:
expediency, fear or just by quirk of fate....

La frase è difficile, non si può prendere solo con le 2 parole che indichi.
"i casi della vita" trovo nel mio archivio mentale "quirk of fate".

Io l'avrei tradotto così.
Angela



Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 3602