KudoZ home » Italian to English » Automotive / Cars & Trucks

controlla frase

English translation: head ports


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:controlla frase
English translation:head ports
Entered by: gianfranco

22:43 Jan 18, 2002
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
Italian term or phrase: controlla frase
scusate, ma luci di testata - sono per caso 'headlights'?
Moll
head ports
Explanation:
Se il testo parla di motori e se si tratta della testata di un motore a combustione interna, le "luci" sono traducibili con: ports, openings, holes.

Diz. Marolli:
luce di travaso = transfer port
testata = head, cylinder head
luci di testata = head ports

Il tuo quesito non specifica alcuna informazione di contesto (too bad)

ciao
GM

Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5headlight
Elvira Stoianov
4 +1head ports
gianfranco
4vedi sotto
Gian


  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
headlight


Explanation:
one of the large lights on the front of a vehicle
That's the definition in English


    Longman Dictionary of Contemporary English
Elvira Stoianov
Luxembourg
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian, Native in HungarianHungarian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
head ports


Explanation:
Se il testo parla di motori e se si tratta della testata di un motore a combustione interna, le "luci" sono traducibili con: ports, openings, holes.

Diz. Marolli:
luce di travaso = transfer port
testata = head, cylinder head
luci di testata = head ports

Il tuo quesito non specifica alcuna informazione di contesto (too bad)

ciao
GM



gianfranco
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ida DeFlaviis
12 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
In italiano si parla di:
luci abbaglianti, anabbaglianti, di posizione, ecc.
Non credo che si intenda luci frontali (generico.
Forse come suggerito potrebbero essere "condotti"; luci di scarico = exhaust ports";
luci sulla testata del motore: "head ports".
Senza altro contesto, comunque, è sempre difficile "azzeccare" la risposta

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 265