KudoZ home » Italian to English » Automotive / Cars & Trucks

scarificatrice

English translation: scarifying machine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:scarificatrice
English translation:scarifying machine
Entered by: Franco Rigoni

07:38 Nov 12, 2008
Italian to English translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
Italian term or phrase: scarificatrice
Appare in una lista di macchinari per la movimentazione della terra (ruspe, gru ecc.)
Franco Rigoni
Italy
scarifying machine
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2008-11-12 07:46:28 GMT)
--------------------------------------------------

http://images.google.com/images?um=1&hl=it&lr=&q=scarificatr...

http://images.google.com/images?um=1&hl=it&lr=&q=scarifying ...

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2008-11-12 07:47:47 GMT)
--------------------------------------------------

Anche "scarifier" ma pochi ghit

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2008-11-12 12:01:19 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Franco!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
grazie (no, nel mio caso non si tratta del settore agricolo)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5milling machine
Fabiana Papastefani-Pezzoni
4scarifying machine
Maria Luisa Dell'Orto
4rigid tined cultivator
Barbara Carrara


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
milling machine


Explanation:
Si chiama milling machine. Si usa per scarificare lo strato del manto stradale (asfalto) per procedere con altri lavori (strato bitume e/o binder) prima di stendere l'asfalto.

http://images.google.com/imgres?imgurl=http://upload.wikimed...

www.road-construction-equipment.assettradernet.com/1/item_9...

Fabiana Papastefani-Pezzoni
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rigid tined cultivator


Explanation:
Per IT, vedi anche scarificatore

Altre possibilità in EN: chisel plough (o plow se US EN), land clearing machine, heavy cultivator, ripper

Buon lavoro,
Barbara

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2008-11-12 08:07:55 GMT)
--------------------------------------------------

Beh, vedendo anche le altre risposte, dipende dal contesto.
La mia proposta è sì relativa al settore movimento terra, ma rivolta al comparto agricolo. Vedi se tra le tue macchine sono comprese anche queste, altrimenti orientati sugli altri suggerimenti.

Barbara Carrara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scarifying machine


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2008-11-12 07:46:28 GMT)
--------------------------------------------------

http://images.google.com/images?um=1&hl=it&lr=&q=scarificatr...

http://images.google.com/images?um=1&hl=it&lr=&q=scarifying ...

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2008-11-12 07:47:47 GMT)
--------------------------------------------------

Anche "scarifier" ma pochi ghit

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2008-11-12 12:01:19 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Franco!


Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86
Grading comment
grazie (no, nel mio caso non si tratta del settore agricolo)