KudoZ home » Italian to English » Automotive / Cars & Trucks

cavallo fiscale

English translation: taxable (horse)power


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cavallo fiscale
English translation:taxable (horse)power
Entered by: Lorenzo Lilli

07:57 Apr 2, 2003
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / automotive
Italian term or phrase: cavallo fiscale
sorry, no context. It'a glossary of metrology. Could it be translated as "Taxable Horsepower"? I found this definition: An arbitrary formula used by some states and cities for vehicle licensing purposes. TAX.HP=(Bore x Bore x No. of cylinders)/2.5 . Thanks
Lorenzo Lilli
Sì o anche taxable power
Explanation:
Ci si riferisce ancora al cavallo, anche se da qualche anno, la potenza viene definita in kW.
La potenza non è quella della formula ma quella dichiarata dalla casa in kW e si pga X € per kW (o Y € per cv)
Si sa che anche se uno conosce i cavalli basta dividere per 1,36 e si ottengono i kW.
Da notare che i cv che si usano in genere in Europa non sono gli HP anglosassoni
Infatti 1 kW = 1,35962 cv = 1,34102 hp
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
taxable horsepower

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4taxable horsepowerAntonella Andreella
4Sì o anche taxable power
Gian


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
taxable horsepower


Explanation:
Direi di sì, anch'io credo di aver trovato lo stesso glossario

HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-03 07:05:23 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Complimenti... soprattutto per i \'comments\' dell\'asker
cito... taxable horsepower


    Reference: http://www.phh.com/fleet_services/glossary.htm
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
1 hr

agree  preite
1 hr

agree  Ledia Kita
6 hrs

agree  Antonio Camangi
9 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sì o anche taxable power


Explanation:
Ci si riferisce ancora al cavallo, anche se da qualche anno, la potenza viene definita in kW.
La potenza non è quella della formula ma quella dichiarata dalla casa in kW e si pga X € per kW (o Y € per cv)
Si sa che anche se uno conosce i cavalli basta dividere per 1,36 e si ottengono i kW.
Da notare che i cv che si usano in genere in Europa non sono gli HP anglosassoni
Infatti 1 kW = 1,35962 cv = 1,34102 hp

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 261
Grading comment
taxable horsepower