KudoZ home » Italian to English » Bus/Financial

ereditare

English translation: inherit/import

16:24 Jan 27, 2003
Italian to English translations [PRO]
Bus/Financial
Italian term or phrase: ereditare
(si tratta di stringhe di un software di gestione aziendale)

eredita prezzi
eredita sconti
eredita codici articolo
ecc....
("ereditare" significa che nell'elaborare il documento attuale si devono prendere i prezzi, gli sconti, i codici ecc. da un documento che si è scelto come documento di partenza)
Giorgia P
English translation:inherit/import
Explanation:
-se ereditate automaticamente è "inherit"
-se importate da un modello predefinito "import"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 16:36:59 (GMT)
--------------------------------------------------

è proprio in ambito informatico
Selected response from:

Drem
Grading comment
Grazie a tutti. Saluti, Giorgia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3to import
Angela Monetta
4 +2inherit/import
Drem
5carry over (as from previous record)
Vittorio Felaco
5...I guess you could use..import...or source..etc..
Michael Deliso


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
to import


Explanation:
.

Angela Monetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite
5 mins
  -> Grazie!!!!

agree  Richard Hall
15 mins
  -> Grazie!!!!

agree  diego asensio
41 mins
  -> grazie!

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
...I guess you could use..import...or source..etc..


Explanation:
If you are importing files or prices or anything else from another document "Import" is the most suited..
I don't believe Inherit is appropriate in this case.

Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 539

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
inherit/import


Explanation:
-se ereditate automaticamente è "inherit"
-se importate da un modello predefinito "import"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-27 16:36:59 (GMT)
--------------------------------------------------

è proprio in ambito informatico

Drem
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 37
Grading comment
Grazie a tutti. Saluti, Giorgia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manducci: see:www.ss64.demon.co.uk/nt/xcalcs.html
33 mins

agree  Grey Drane
2 hrs

18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
carry over (as from previous record)


Explanation:
Potrebbe anche riferirsi al concetto di riportare i vecchi prezzi, sconti o codici articoli; in quel caso suggerirei anche carry over, report, or save previous ... record.

Buon lavoro!

V


Vittorio Felaco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 472