KudoZ home » Italian to English » Business/Commerce (general)

uscita per conto visione

English translation: released for evaluation


08:26 Apr 3, 2008
Italian to English translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
Italian term or phrase: uscita per conto visione
si intende un uscita di uno o più prodotti dal magazzino per conto visione. Ho guardato nei kudoz precedenti ma non ho trovato niente che sembra appropriato in questo caso. Ho anche "entrata da conto visione" (i.e. quando il prodotto torna in magazzino)
Carlotta Minozzi
Italy
English translation:released for evaluation
Explanation:
this is it
Selected response from:

Ghissy
Grading comment
thank you :)
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5released for evaluationGhissy
4uscita per conto visioneLQS Language Quality Solutions
4released for approval purposes
Hilary Bruce


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
released for approval purposes


Explanation:
Goods released for approval purposes/goods returned after approval.
Just an idea.

Hilary Bruce
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 71

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
released for evaluation


Explanation:
this is it

Ghissy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 2
Grading comment
thank you :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
uscita per conto visione


Explanation:
Si tratta di una voce specifica della contabilità.
Tutti i movimenti delle merci in magazzino infatti devono essere registrati e contabilizzati: quando una merce esce (o rientra) è necessario indicare se essa è rientrata ad esempio per reso, per conto visione o altra causale. Il conto visione in particolare è quando viene consegnata una merce / prodotto ad un cliente che non l'acquista, ma la tiene solo in visione, per valutarla e decidere solo successivamente l'acquisto.
Il conto visione è regolamentato da apposite leggi e sottosta a precise norme anche fiscali (es: durata, dopo la quale è necessario fatturare il prodotto/merce).


    Reference: http://www.upa.padova.it/WWW/editoria/artigiano/09_fisco.pdf
LQS Language Quality Solutions
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian